Posts written by Raum

  1. .
    Pokemon Oro, Argento e Cristallo - Pokemon ottenuti in regaloIn pokemon oro, pokemon argento e pokemon cristallo nel corso della storia incontrerete alcuni personaggi che vi doneranno un pokemon raro e in certi casi avrete la possibilità di sceglierne uno a vostra scelta.

    Chikorita, Cyndaquil o Totodile
    Il primo pokemon ottenuto in regalo vi sarà donato dal professor Elm al Borgo Foglianova e sarà uno dei tre starter di Johto che dovrete scegliere tra chikorita, cyndaquil o totodile.
    Chikorita (LV 5)
    Pokèdex nazionale: #152
    Mosse: Azione, Ruggito
    Sprcr0152
    Cyndaquil (LV 5)
    Pokèdex nazionale: #155
    Mosse: Azione, Fulmisguardo
    Sprcr0155
    Totodile (LV 5)
    Pokèdex nazionale: #158
    Mosse: Graffio, Fulmisguardo
    Sprcr0158

    Spearow
    Quando andrete a nord di Fiordoropoli troverete una dogana, che porta al Percorso 35, dove all'interno ci sarà una guardia che vi chiederà un favore dicendovi di spedirgli una lettera, se accetterete oltre alla lettera vi donerà anche uno spearow.
    Spearow (LV 10)
    Pokèdex nazionale: #023
    Mosse: Beccata, Ruggito, Fulmisguardo
    Oggetto in possesso: Messaggio fiore
    Sprcr0021

    Eevee
    Dopo che avrete incontrato ad Amarantopoli il ricercatore Bill se andrete a trovarlo a casa sua a Fiordoropoli ti spiegerà che mentre stava aggiustando la tempocapsula è saltato fuori un pokemon, se accetterete di occuparvene ti donerà eevee.
    Eevee (LV 20)
    Pokèdex nazionale: #133
    Mosse: Azione, Turbosabbia, Ruggito
    Sprcr0133

    Dratini (solo in pokemon cristallo)
    Dopo che avrete sconfitto il capopalestra Sandra ad Ebanopoli un monaco (nella tana del drago) ti sottoporrà ad un test e se le vostre risposte risulteranno che per voi i pokemon sono come degli amici ti donerà un dratini con la mossa speciale extrarapido mentre se le vostre risposte risulteranno che per voi i pokemon sono come degli strumenti vi donerà lo stesso un dratini ma non avrà la mossa speciale.
    Dratini (LV 15)
    Pokèdex nazionale: #147
    Mosse (se i pokemon sono come strumenti): Avvolgibotta, Fulmisguardo, Tuononda, Tornado
    Mosse (se i pokemon sono come amici): Avvolgibotta, Tuononda, Tornado, Extrarapido
    Sprcr0147

    Togepi
    Durante il corso della storia Mr. Pokémon vi affiderà un uovo misterioso dove all'inizio dovrete portarlo al professor Elm che lo studierà ma poi andando avanti nel gioco a Violapoli, dopo che avrete sconfitto il capopalestra Valerio, quando andrete al centro pokemon troverete un'assistente del professor Elm che finalmente vi donerà l'uovo (che contiene togepi).
    Togepi (LV 5)
    Pokèdex nazionale: #175
    Mosse: Ruggito
    Sprcr0175

    Shuckle
    Quando sarete arrivati Fiorlisopoli all'interno di un'edificio (si trova a sud della palestra) troverete un pokéfanatico che ti racconterà che un ragazzo (il tuo rivale) lo ha intimorito e costretto a dargli il suo pokemon più raro (sneasel) quindi ancora turbato per impedire che il ragazzo torni a rubare altri suoi pokemon è disposto ad affidarti il suo shuckle.
    Shuckle (LV 15)
    Pokèdex nazionale: #213
    Mosse: Limitazione, Ritirata, Avvolgibotta, Ripeti
    Oggetto in possesso: Bacca
    Sprcr0213

    Tyrogue
    All'interno del monte scodella incontrerete il re del karate che vi sfiderà e quando lo avrete sconfitto ti premierà donandovi un tyrogue.
    Tyrogue (LV 10)
    Pokèdex nazionale: #236
    Mosse: Azione
    Sprcr0236

    Pichu, Cleffa, Igglybuff, Tyrogue, Smoochum, Elekid o Magby (solo in pokemon cristallo)
    Nella pensione pokemon (che si trova nel percorso 34) il padrone vi donerà un'uovo strano (che può contenere pichu, cleffa, igglybuff, tyrogue, smoochum, elekid o magby), il pokemon nato conoscerà la mossa speciale stordipugno.
    Pichu (LV 5)
    Pokèdex nazionale: #172
    Mosse: Tuonoshock, Fascino, Stordipugno
    Sprcr0172
    Cleffa (LV 5)
    Pokèdex nazionale: #173
    Mosse: Botta, Fascino, Ripeti, Stordipugno
    Sprcr0173
    Igglybuff (LV 5)
    Pokèdex nazionale: #174
    Mosse: Canto, Fascino, Ricciolscudo, Stordipugno
    Sprcr0174
    Tyrogue (LV 5)
    Pokèdex nazionale: #236
    Mosse: Azione, Stordipugno
    Sprcr0236
    Smoochum (LV 5)
    Pokèdex nazionale: #238
    Mosse: Botta, Leccata, Stordipugno
    Sprcr0238
    Elekid (LV 5)
    Pokèdex nazionale: #239
    Mosse: Attacco Rapido, Fulmisguardo, Stordipugno
    Sprcr0239
    Magby (LV 5)
    Pokèdex nazionale: #240
    Mosse: Braciere, Stordipugno
    Sprcr0240

    Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central
  2. .
    Pokemon Oro, Argento e Cristallo - lista MT/MN e dove trovarleCome in tutte le serie in pokemon oro, pokemon argento e pokemon cristallo durante il corso della storia si potranno trovare le macchine tecniche (MT) e le macchine nascoste (MN) di cui alcune di esse vi serviranno obbligatoriamente per riuscire a proseguire, in questo articolo le elencherò tutte inserendo anche dove trovarle.

    Macchine Tecniche
    MTPosizione
    MT01 (Dinamipugno)Premio per aver sconfitto il capopalestra Furio
    MT02 (Bottintesta)Bosco di Lecci e centro Commerciale di Fiordoropoli
    MT03 (Maledizione)Villazzurra (Azzurropoli)
    MT04 (Rotolamento)Percorso 35
    MT05 (Boato)Percorso 32
    MT06 (Tossina)Premio per aver sconfitto il capopalestra Nina
    MT07 (Falcecannone)Centrale Elettrica (Percorso 10)
    MT08 (Spaccaroccia)Percorso 36 e centro commerciale di Fiordoropoli
    MT09 (Psicamisù)Tenuto da Abra e Kadabra scambiati dalla prima generazione
    MT10 (Introforza)Lago d'Ira e centro commerciale di Azzurropoli
    MT11 (Giornodisole)Torre Radio di Fiordoropoli dopo aver sconfitto il Team Rocket e centro commerciale di Azzurropoli
    MT12 (Profumino)Percorso 34
    MT13 (Russare)Percorso 39 e grotta scura
    MT14 (Bora)Casinò di Fiordoropoli
    MT15 (Iper Raggio)Casinò di Azzurropoli
    MT16 (Ventogelato)Premio per aver sconfitto il capopalestra Alfredo
    MT17 (Protezione)Centro Commerciale di Azzurropoli
    MT18 (Pioggiadanza)Pozzo Slowpoke e centro commerciale di Azzurropoli
    MT19 (Gigassorbimento)Premio per aver sconfitto il capopalestra Erika
    MT20 (Resistenza)Torre Bruciata (Amarantopoli)
    MT21 (Frustrazione)Centro commerciale di Fiordoropoli (mostrando un pokemon infelice ad una donna che si trova al quinto piano di domenica)
    MT22 (Solarraggio)Percorso 27
    MT23 (Codacciaio)Premio per aver sconfitto il capopalestra Jasmine
    MT24 (Dragospiro)Premio per aver sconfitto il capopalestra Sandra
    MT25 (Tuono)Casinò di Fiordoropoli
    MT26 (Terremoto)Via Vittoria
    MT27 (Ritorno)Centro commerciale di Fiordoropoli (mostrando un pokemon infelice ad una donna che si trova al quinto piano di domenica)
    MT28 (Fossa)Parco Nazionale (tra il Percorso 35 e il Percorso 36)
    MT29 (Psichico)Zafferanopoli (regalo di Mr. Psiche) e Casinò di Azzurropoli
    MT30 (Palla Ombra)Premio per aver sconfitto il capopalestra Angelo
    MT31 (Fangosberla)Premio per aver sconfitto il capopalestra Valerio
    MT32 (Doppioteam)Casinò di Azzurropoli
    MT33 (Gelopugno)Centro Commerciale di Fiordoropoli e tenuto da Krabby, Horsea, Goldeen e Staryu scambiati dalla prima generazione
    MT34 (Bullo)Faro di Olivinopoli
    MT35 (Sonnolalia)Piano sotterraneo del centro commerciale di Fiordoropoli
    MT36 (Fangobomba)Percorso 43 (dopo aver sconfitto il Team Rocket)
    MT37 (Terrempesta)Percorso 27 e centro commerciale di Azzurropoli
    MT38 (Fuocobomba)Casinò di Fiordoropoli
    MT39 (Comete)Grotta di mezzo
    MT40 (Ricciolscudo)Monte Scodella (Percorso 42)
    MT41 (Tuonopugno)Centro commerciale di Fiordoropoli
    MT42 (Mangiasogni)Smeraldopoli
    MT43 (Individua)Lago d'Ira e tenuto da Nidoran♀ o Nidoran♂ scambiati dalla prima generazione
    MT44 (Riposo)Via Gelata
    MT45 (Attrazione)Premio per aver sconfitto il capopalestra Chiara
    MT46 (Furto)Covo Team Rocket (Mogania)
    MT47 (Alacciaio)Tunnel Roccioso e Percorso 28
    MT48 (Fuocopugno)Centro commerciale di Fiordoropoli
    MT49 (Tagliofuria)Premio per aver sconfitto il capopalestra Raffaello
    MT50 (Incubo)Percorso 31 dopo aver consegnato la lettera di Randy

    Macchine Nascoste
    MNPosizione
    MN01 (Taglio)Bosco di Lecci
    MN02 (Volo)Fiorlisopoli
    MN03 (Surf)Amarantopoli
    MN04 (Forza)Olivinopoli
    MN05 (Flash)Torre Sprout
    MN06 (Mulinello)Covo Team Rocket (Mogania)
    MN07 (Cascata)Via Gelata

    Articolo scritto da Raum
  3. .
    Pokemon Oro, Argento e Cristallo - palestre e capipalestraNei giochi pokemon oro, pokemon argento e pokemon cristallo avrete la possibilità di viaggiare prima nella regione di Johto e dopo nella regione di Kanto dove otterrete in totale ben sedici medaglie dopo che avrete sconfitto tutti i capipalestra.

    Johto - la palestra di Violapoli
    Poco dopo aver iniziato il tuo viaggio arriverete nella città di Violapoli dove troverete il capopalestra Valerio che sarà specializzato nel tipo volante e sarà una palestra molto semplice.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Valerio le ricompense saranno la MT31 (fangosberla), la MedagliaZefiroOAC medaglia zefiro e in oltre ora potrete utilizzare la MN05 (flash) al di fuori delle battaglie.
    ValerioPidgey (Lv. 7)Pidgeotto (Lv. 9)
    OAC_ValerioSprcr0016Sprcr0017

    Johto - la palestra di Azalina
    La palestra di Azalina sarà molto semplice e sarà gestita dal capopalestra Raffaello che sarà specializzato nel tipo coleottero.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Raffaello le ricompense saranno la MT49 (tagliofuria), la MedagliaAlveareOAC medaglia alveare e in ora oltre potrete utilizzare la MN01 (taglio) al di fuori delle battaglie..
    RaffaelloMetapod (Lv. 14)Kakuna (Lv. 14)Scyther (Lv. 16)
    OAC_RaffaelloSprcr0011Sprcr0014Sprcr0123

    Johto - la palestra di Fiordoropoli
    La palestra di Fiordoropoli sarà gestita dal capopalestra Chiara che sarà specializzata nel tipo normale, all'interno della palestra troverete un labirinto molto semplice.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Chiara le ricompense saranno la MT45 (attrazione), la MedagliaPianaOAC medaglia piana e in oltre ora potrete utilizzare la MN04 (forza) al di fuori delle battaglie.
    ChiaraClefairy (Lv. 18)Miltank (Lv. 20)
    OAC_ChiaraSprcr0035Sprcr0241

    Johto - la palestra di Amarantopoli
    La palestra di Amarantopoli sarà gestita dal capopalestra Angelo che sarà specializzato nel tipo spettro e all'interno della palestra troverete un pavimento invisibile incui dovrete seguire un percorso predefinito, se sbaglierete dovrete ripartire da capo.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Angelo le ricompense saranno la MT30 (palla ombra), la MedagliaNebbiaOAC medaglia nebbia e in oltre ora potrete utilizzare la MN03 (surf) al di fuori delle battaglie.
    AngeloGastly (Lv. 21)Haunter (Lv. 21)Haunter (Lv. 23)Gengar (Lv. 25)
    OAC_AngeloSprcr0092Sprcr0093Sprcr0093Sprcr0094

    Johto - la palestra di Fiorlisopoli
    La palestra di Fiorlisopoli sarà gestita dal capopalestra Furio che sarà specializzato nel tipo lotta e sarà una palestra semplice dove, prima di poter affrontare il capopalestra, dovrete sconfiggere tutti gli allenatori.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Furio le ricompense saranno la MT01 (dinamipugno), la MedagliaTempestaOAC medaglia tempesta e in oltre ora potrete utilizzare la MN02 (volo) al di fuori delle battaglie.
    FurioPrimeape (Lv. 27)Poliwrath (Lv. 30)
    OAC_FurioSprcr0057Sprcr0062

    Johto - la palestra di Olivinopoli
    Dopo che sarete arrivati ad Olivinopoli il capopalestra Jasmine ti chiederà un favore spiegandoti che un'ampharos (che si trova in cima al faro di Olivinopoli) ha bisogno di cure e ha bisogno di una pozione segreta (che si trova nella farmacia di Fiorlisopoli), dopo che avrete aiutato il pokemon finalmente potrete affrontare il capopalestra Jasmine che sarà specializzata nel tipo acciaio.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Jasmine le ricompense saranno la MT23 (codacciaio) e la MedagliaMineraleOAC medaglia minerale.
    JasmineMagnemite (Lv. 30)Magnemite (Lv. 30)Steelix (Lv. 35)
    OAC_JasmineSprcr0081Sprcr0081Sprcr0208

    Johto - la palestra di Mogania
    La palestra di Mogania sarà gestita dal capopalestra Alfredo che sarà specializzato nel tipo ghiaccio.
    Il percorso all'interno della palestra sarà un labirinto dove dovrete farvi strada scivolando sul pavimento congelato, cercate di utilizzare le roccie per trovare il percorso corretto.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Alfredo le ricompense saranno la MT16 (ventogelato), la MedagliaGeloOAC medaglia gelo e in oltre ora potrete utilizzare la MN06 (mulinello) al di fuori delle battaglie.
    AlfredoSeel (Lv. 27)Dewgong (Lv. 29)Piloswine (Lv. 31)
    OAC_AlfredoSprcr0086Sprcr0087Sprcr0221

    Johto - la palestra di Ebanopoli
    Arrivati ad Ebanopoli quando sarete entrati nella palestra dovrete farvi strada all'interno di un labirinto dove dovrete spostare anche qualche roccia (con la mossa forza) nelle fessure corrette cosi da crearvi un sentiero che vi porterà fino al capopalestra Sandra, specializzata nel tipo drago.
    Dopo che avrete vinto lei non accetterà la sconfitta e vi dirà che vi donerà la medaglia solo se riuscirete a superare la sfida nella tana del drago (che si trova dietro la palestra di Ebanopoli all'interno della grotta).
    Quando avrete superato la sfida le ricompense saranno la MT24 (dragospiro), la MedagliaLevanteOAC medaglia levante e in oltre ora potrete utilizzare la MN07 (cascata) al di fuori delle battaglie.
    SandraDragonair (Lv. 37)Dragonair (Lv. 37)Dragonair (Lv. 37)Kingdra (Lv. 40)
    OAC_SandraSprcr0148Sprcr0148Sprcr0148Sprcr0230

    Kanto - la palestra di Aranciopoli
    Dopo che avrete ottenuto le otto medaglie di Johto e dopo che avrete sconfitto i superquattro il Professor Elm nel suo laboratorio vi donerà un biglietto nave che ti permetterà di salire sulla M/N Acqua (che si trova nel porto di Olivinopoli), una nave che ti porterà nella regione di Kanto dove potrete ottenere le otto medaglie di Kanto.
    La prima palestra di Kanto si troverà ad Aranciopoli e sarà gestita dal capopalestra Lt. Surge che sarà specializzato nel tipo elettro mentre all'interno della palestra, per aprire la porta che conduce al capopalestra, dovrete cercare all'interno dei bidoni due interruttori elettrici che dovranno essere aperti.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Lt. Surge la ricompensa sarà la MedagliaTuonoRBG medaglia tuono.
    Lt. SurgeRaichu (Lv. 44)Electrode (Lv. 40)Electrode (Lv. 40)Magneton (Lv. 40)Electabuzz (Lv. 45)
    OAC_Lt._SurgeSprcr0026Sprcr0101Sprcr0101Sprcr0082Sprcr0125

    Kanto - la palestra di Zafferanopoli
    La palestra di Zafferanopoli sarà gestita dal capopalestra Sabrina che sarà specializzata nel tipo psico.
    All'interno della palestra il percorso si svolgerà attraverso un labirinto dove dovrete trovare il teletrasporto corretto che vi condurrà dal capopalestra.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Sabrina la ricompensa sarà la MedagliaPaludeRBG medaglia palude.
    SabrinaEspeon (Lv. 46)Mr. Mime (Lv. 46)Alakazam (Lv. 48)
    OAC_SabrinaSprcr0196Sprcr0122Sprcr0065

    Kanto - la palestra di Azzurropoli
    La palestra di Azzurropoli sarà molto semplice e sarà gestita dal capopalestra Erika che sarà specializzata nel tipo erba.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Erika le ricompense saranno la MT19 (gigassorbimento) e la MedagliaArcobalenoRBG medaglia arcobaleno.
    ErikaTangela (Lv. 42)Jumpluff (Lv. 41)Victreebel (Lv. 46)Bellossom (Lv. 46)
    OAC_ErikaSprcr0114Sprcr0189Sprcr0071Sprcr0182

    Kanto - la palestra di Fucsiapoli
    La palestra di Fucsiapoli sarà gestita dal capopalestra Nina che sarà specializzata nel tipo veleno e all'interno della palestra il percorso si svolgerà attraverso un labirinto da attraversare con dei muri invisibili (li noterete osservando il pavimento che presenta delle linee tratteggiate).
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Nina le ricompense saranno la MT06 (tossina) e la MedagliaAnimaRBG medaglia palude.
    NinaCrobat (Lv. 36)Weezing (Lv. 36)Weezing (Lv. 36)Ariados (Lv. 33)Venomoth (Lv. 39)
    OAC_NinaSprcr0169Sprcr0110Sprcr0110Sprcr0168Sprcr0049

    Kanto - la palestra di Celestopoli
    La palestra di Celestopoli sarà molto semplice e sarà gestita dal capopalestra Misty che sarà specializzata nel tipo acqua.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Misty la ricompensa sarà la MedagliaCascataRBG medaglia cascata.
    MistyGolduck (Lv. 42)Quagsire(Lv. 42)Lapras (Lv. 44)Starmie (Lv. 47)
    OAC_MistySprcr0055Sprcr0195Sprcr0131Sprcr0121

    Kanto - la palestra di Plumbeopoli
    La palestra di Plumbeopoli sarà anche questa volta molto semplice e sarà gestita dal capopalestra Brock che sarà specializzato nel tipo roccia.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Brock la ricompensa sarà la MedagliaSassoRBG medaglia sasso.
    BrockGraveler (Lv. 41)Rhyhorn (Lv. 41)Omastar (Lv. 42)Onix (Lv. 44)Kabutops (Lv. 42)
    OAC_BrockSprcr0075Sprcr0111Sprcr0139Sprcr0095Sprcr0141

    Kanto - la palestra delle isole spumarine
    A differenza della prima generazione, dove la palestra era situata sull'isola cannella, nella seconda generazione (per colpa dell'eruzione del vulcano) la palestra sarà situata nelle isole spumarine (che si trovano nel Percorso 20) dove troverete all'interno di una piccola grotta il capopalestra Blaine che sarà specializzato nel tipo fuoco.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Blaine la ricompensa sarà la MedagliaVulcanoRBG medaglia vulcano.
    BlaineMagcargo (Lv. 45)Magmar (Lv. 45)Rapidash (Lv. 50)
    OAC_BlaineSprcr0219Sprcr0126Sprcr0078

    Kanto - la palestra di Smeraldopoli
    Nella palestra di Smeraldopoli dovrete semplicemente affrontare solo il capopalestra Blu (il rivale della prima generazione) che avendo una squadra mista non sarà specializzato in nessun tipo.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Blu la ricompensa sarà la MedagliaTerraRBG medaglia terra.
    BluPidgeot (Lv. 56)Alakazam (Lv. 54)Rhydon (Lv. 56)Gyarados (Lv. 58)Exeggutor (Lv. 58)Arcanine (Lv. 58)
    OAC_BluSprcr0018Sprcr0065Sprcr0112Sprcr0130Sprcr0103Sprcr0059

    Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central
  4. .
    Pokemon Oro e Argento - Pokemon leggendariNei giochi pokemon oro e pokemon argento, come in ogni saga, saranno presenti dei pokemon leggendari catturabili nel corso dell'avventura e alcuni di essi saranno molto particolari come ad esempio i tre cani leggendari che fuggiranno la prima volta che li incontrerete.

    Lugia
    Per poter affrontare Lugia dovrete aver ottenuto prima l'oggetto aladargento ma in base alla versione del gioco sarà ottenibile in diverse circostanze dove in pokemon oro vi sarà donata da un'anziano a Plumbeopoli mentre in pokemon argento vi sarà donata come premio per aver sconfitto il Team Rocket a Fiordoropoli.
    Dopo che avrete ottenuto l'aladargento troverete Lugia nelle isole vorticose che si trovano nel percorso 41.
    Lugia (LV 70)
    Pokèdex nazionale: #249
    Mosse: Ripresa, Idropompa, Pioggiadanza, Comete
    Oggetto in possesso: Nessuno
    Spror0249
    Nella versione Oro
    Lugia (LV 40)
    Pokèdex nazionale: #249
    Mosse: Aerocolpo, Salvaguardia, Raffica, Ripresa
    Oggetto in possesso: Nessuno
    Sprar0249
    Nella versione Argento

    Ho-Oh
    Per poter affrontare Ho-Oh dovrete aver ottenuto prima l'oggetto ala d'iride ma in base alla versione del gioco sarà ottenibile in diverse circostanze dove in pokemon oro vi sarà donata come premio per aver sconfitto il Team Rocket nella torre radio a Fiordoropoli mentre in pokemon argento vi sarà donata da un'anziano a Plumbeopoli.
    Dopo che avrete ottenuto l'ala d'iride troverete Ho-Oh nella torre latta che si trova ad Amarantopoli.
    Ho-Oh (LV 40)
    Pokèdex nazionale: #250
    Mosse: Magifuoco, Salvaguardia, Raffica, Ripresa
    Oggetto in possesso: Cenere magica
    Spror0250
    Nella versione Oro
    Ho-Oh (LV 70)
    Pokèdex nazionale: #250
    Mosse: Ripresa, Fuocobomba, Giornodisole, Raffica
    Oggetto in possesso: Cenere magica
    Sprar0250
    Nella versione Argento

    I tre cani leggendari (Suicune, Entei, Raikou)
    La prima volta che incontrerete i tre cani leggendari li troverete all'interno della torre bruciata ma appena si accorgeranno della tua presenza fuggiranno subito e dopo si sposteranno casualmente per la mappa (non utilizzate mai volo perchè si sposteranno subito in un'altro luogo) ma quando li incontrerete nell'erba alta è consigliato utilizzare delle Velox ball se volete provare a catturali subito mentre se volete affrontarli è consigliato avere molte Ultra ball e poi utilizzate subito la mossa Malosguardo (cosi non possono fuggire) ma quando li affronterete fate molta attenzione a non mandarli K.O. perchè dopo non saranno più ottenibili.
    Suicune (LV 40)
    Pokèdex nazionale: #245
    Mosse: Fulmisguardo, Pistolacqua, Boato, Raffica
    Oggetto in possesso: Nessuno
    Spror0245
    Entei (LV 40)
    Pokèdex nazionale: #244
    Mosse: Fulmisguardo, Braciere, Boato, Turbofuoco
    Oggetto in possesso: Nessuno
    Spror0244
    Raikou (LV 40)
    Pokèdex nazionale: #243
    Mosse: Fulmisguardo, Tuonoshock, Boato, Attacco Rapido
    Oggetto in possesso: Nessuno
    Spror0243

    Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central
  5. .
    Pokemon Oro e Argento - Pokemon esclusivi in base alla versioneNei giochi pokemon oro e pokemon argento in base alla versione potrete trovare dei pokemon esclusivi che poi potrete anche scambiare e in questo articolo li elencherò tutti.

    Esclusivi in pokemon oro
    MankeyPrimeapeGrowlitheArcanineSpinarakAriados
    Spror0056Spror0057Spror0058Spror0059Spror0167Spror0168
    GligarTeddiursaUrsaringMantine
    Spror0207Spror0216Spror0217Spror0226

    Esclusivi in pokemon argento
    VulpixNinetalesMeowthPersianLedybaLedian
    Sprar0037Sprar0038Sprar0052Sprar0053Sprar0165Sprar0166
    DelibirdSkarmoryPhanpyDonphan
    Sprar0225Sprar0227Sprar0231Sprar0232

    Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central
  6. .
    Pokemon Giallo - i SuperquattroIn pokemon giallo dopo che avrete collezionato tutte le otto medaglie della regione Kanto avrete la possibilità di accedere alla lega pokemon (che si trova nell'Altopiano blu) per diventare il campione dove affronterete i superquattro ed infine il tuo rivale (che è diventato il campione).

    Lorelei
    Il superquattro Lorelei sarà specializzata nei pokemon di tipo acqua e ghiaccio.
    LoreleiDewgong (Lv. 54)Cloyster (Lv. 53)Slowbro (Lv. 54)Jynx (Lv. 56)Lapras (Lv. 56)
    RB_LoreleiSprgia0087Sprgia0091Sprgia0080Sprgia0124Sprgia0131

    Bruno
    Il superquattro Bruno sarà specializzato nei pokemon di tipo roccia e lotta.
    BrunoOnix (Lv. 53)Hitmonchan (Lv. 55)Hitmonlee (Lv. 55)Onix (Lv. 56)Machamp (Lv. 58)
    RB_BrunoSprgia0095Sprgia0107Sprgia0106Sprgia0095Sprgia0068

    Agatha
    Il superquattro Agatha sarà specializzata nei pokemon di tipo veleno e spettro.
    AgathaGengar (Lv. 56)Golbat (Lv. 56)Haunter (Lv. 55)Arbok (Lv. 58)Gengar (Lv. 60)
    RB_AgathaSprgia0094Sprgia0042Sprgia0093Sprgia0024Sprgia0094

    Lance
    Il superquattro Lance sarà specializzato nei pokemon di tipo drago.
    LanceGyarados (Lv. 58)Dragonair (Lv. 56)Dragonair (Lv. 56)Aerodactyl (Lv. 60)Dragonite (Lv. 62)
    RB_LanceSprgia0130Sprgia0148Sprgia0148Sprgia0142Sprgia0149

    Il campione
    Il tuo rivale non sarà specializzato in nessun tipo ma la sua squadra varierà in base all'evoluzione del suo Eevee.
    Il campioneSandslash
    (Lv. 61)
    Alakazam
    (Lv. 59)
    Exeggutor
    (Lv. 61)
    Magneton
    (Lv. 63)
    Ninetales
    (Lv. 61)
    Vaporeon
    (Lv. 65)
    RB_Blu_CampioneSprgia0028Sprgia0065Sprgia0103Sprgia0082Sprgia0038Sprgia0134
    Se evolverà in Vaporeon.
    Il campioneSandslash
    (Lv. 61)
    Alakazam
    (Lv. 59)
    Exeggutor
    (Lv. 61)
    Ninetales
    (Lv. 63)
    Cloyster
    (Lv. 61)
    Jolteon
    (Lv. 65)
    RB_Blu_CampioneSprgia0028Sprgia0065Sprgia0103Sprgia0038Sprgia0091Sprgia0135
    Se evolverà in Jolteon.
    Il campioneSandslash
    (Lv. 61)
    Alakazam
    (Lv. 59)
    Exeggutor
    (Lv. 61)
    Cloyster
    (Lv. 63)
    Magneton
    (Lv. 61)
    Flareon
    (Lv. 65)
    RB_Blu_CampioneSprgia0028Sprgia0065Sprgia0103Sprgia0091Sprgia0082Sprgia0136
    Se evolverà in Flareon.

    Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central
  7. .
    Pokemon Rosso, Blu e Verde - i SuperquattroIn pokemon rosso, pokemon blu e pokemon verde dopo che avrete collezionato tutte le otto medaglie della regione Kanto avrete la possibilità di accedere alla lega pokemon (che si trova nell'Altopiano blu) per diventare il campione dove affronterete i superquattro ed infine il tuo rivale (che è diventato il campione).

    Lorelei
    Il superquattro Lorelei sarà specializzata nei pokemon di tipo acqua e ghiaccio.
    LoreleiDewgong (Lv. 54)Cloyster (Lv. 53)Slowbro (Lv. 54)Jynx (Lv. 56)Lapras (Lv. 56)
    RB_LoreleiSprrb0087Sprrb0091Sprrb0080Sprrb0124Sprrb0131

    Bruno
    Il superquattro Bruno sarà specializzato nei pokemon di tipo roccia e lotta.
    BrunoOnix (Lv. 53)Hitmonchan (Lv. 55)Hitmonlee (Lv. 55)Onix (Lv. 56)Machamp (Lv. 58)
    RB_BrunoSprrb0095Sprrb0107Sprrb0106Sprrb0095Sprrb0068

    Agatha
    Il superquattro Agatha sarà specializzata nei pokemon di tipo veleno e spettro.
    AgathaGengar (Lv. 56)Golbat (Lv. 56)Haunter (Lv. 55)Arbok (Lv. 58)Gengar (Lv. 60)
    RB_AgathaSprrb0094Sprrb0042Sprrb0093Sprrb0024Sprrb0094

    Lance
    Il superquattro Lance sarà specializzato nei pokemon di tipo drago.
    LanceGyarados (Lv. 58)Dragonair (Lv. 56)Dragonair (Lv. 56)Aerodactyl (Lv. 60)Dragonite (Lv. 62)
    RB_LanceSprrb0130Sprrb0148Sprrb0148Sprrb0142Sprrb0149

    Il campione
    Il tuo rivale non sarà specializzato in nessun tipo ma la sua squadra varierà in base allo starter che avrete scelto all'inizio del gioco.
    Il campionePidgeot
    (Lv. 61)
    Alakazam
    (Lv. 59)
    Rhydon
    (Lv. 61)
    Arcanine
    (Lv. 63)
    Gyarados
    (Lv. 61)
    Venusaur
    (Lv. 65)
    RB_Blu_CampioneSprrb0018Sprrb0065Sprrb0112Sprrb0059Sprrb0130Sprrb0003
    Se avrete scelto Squirtle come starter all'inizio del gioco.
    Il campionePidgeot
    (Lv. 61)
    Alakazam
    (Lv. 59)
    Rhydon
    (Lv. 61)
    Gyarados
    (Lv. 63)
    Exeggutor
    (Lv. 61)
    Charizard
    (Lv. 65)
    RB_Blu_CampioneSprrb0018Sprrb0065Sprrb0112Sprrb0130Sprrb0103Sprrb0006
    Se avrete scelto Bulbasaur come starter all'inizio del gioco.
    Il campionePidgeot
    (Lv. 61)
    Alakazam
    (Lv. 59)
    Rhydon
    (Lv. 61)
    Exeggutor
    (Lv. 63)
    Arcanine
    (Lv. 61)
    Blastoise
    (Lv. 65)
    RB_Blu_CampioneSprrb0018Sprrb0065Sprrb0112Sprrb0103Sprrb0059Sprrb0009
    Se avrete scelto Charmander come starter all'inizio del gioco.

    Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central
  8. .
    Pokemon Rosso, Blu, Verde e Giallo - lista MT/MN e dove trovarleCome in tutte le serie in pokemon rosso, pokemon blu, pokemon verde e pokemon giallo durante il corso della storia si potranno trovare le macchine tecniche (MT) e le macchine nascoste (MN) di cui alcune di esse vi serviranno obbligatoriamente per riuscire a proseguire, in questo articolo le elencherò tutte inserendo anche dove trovarle.

    Macchine Tecniche
    MTPosizione
    MT01 (Megapugno)Monte luna e centro commerciale di Azzurropoli
    MT02 (Ventagliente)Rifugio Rocket (Azzurropoli) e centro commerciale di Azzurropoli
    MT03 (Danzaspada)Silph SpA (Zafferanopoli)
    MT04 (Turbine)Percorso 4
    MT05 (Megacalcio)Via vittoria e centro commerciale di Azzurropoli
    MT06 (Tossina)Premio per aver sconfitto il capopalestra Koga
    MT07 (Perforcorno)Rifugio Rocket (Azzurropoli) e centro commerciale di Azzurropoli
    MT08 (Corposcontro)Motonave Anna (M/N Anna)
    MT09 (Riduttore)Silph S.p.A (Zafferanopoli) e centro e commerciale di Azzurropoli
    MT10 (Sdoppiatore)Rifugio Rocket (Azzurropoli)
    MT11 (Bollaraggio)Premio per aver sconfitto il capopalestra Misty
    MT12 (Pistolacqua)Monte Luna
    MT13 (Geloraggio)Tetto del centro commerciale di Azzurropoli (scambiando con un'acqua fresca)
    MT14 (Bora)Villa Pokémon (Isola cannella)
    MT15 (Iper Raggio)Casinò di Azzurropoli
    MT16 (Giornopaga)Percorso 12
    MT17 (Sottomissione)Via Vittoria e centro commerciale di Azzurropoli
    MT18 (Contatore)Centro commerciale di Azzurropoli
    MT19 (Movimento Sismico)Percorso 25
    MT20 (Ira)Percorso 15
    MT21 (Megassorbimento)Premio per aver sconfitto il capopalestra Erika
    MT22 (Solarraggio)Villa Pokémon (Isola cannella)
    MT23 (Ira di Drago)Casinò di Azzurropoli
    MT24 (Fulmine)Premio per aver sconfitto il capopalestra Lt. Surge
    MT25 (Tuono)Centrale elettrica (percorso 10)
    MT26 (Terremoto)Silph SpA (Zafferanopoli)
    MT27 (Abisso)Premio per aver sconfitto il capopalestra Giovanni
    MT28 (Fossa)Celestopoli
    MT29 (Psichico)Zafferanopoli (regalo di Sig. Psiche)
    MT30 (Teletrasporto)Percorso 9
    MT31 (Mimica)Zafferanopoli (scambiando una Pokébambola con Copiona)
    MT32 (Doppioteam)Zona Safari e centro commerciale di Azzurropoli
    MT33 (Riflesso)Centrale Elettrica (percorso 10) e centro commerciale di Azzurropoli
    MT34 (Pazienza)Premio per aver sconfitto il capopalestra Brock
    MT35 (Metronomo)Laboratorio Pokémon (Isola cannella)
    MT36 (Autodistruzione)Silph SpA (Zafferanopoli)
    MT37 (Uovobomba)Zona Safari e centro commerciale di Azzurropoli
    MT38 (Fuocobomba)Premio per aver sconfitto il capopalestra Blaine
    MT39 (Comete)Percorso 12
    MT40 (Capocciata)Zona Safari
    MT41 (Covauova)Azzurropoli
    MT42 (Mangiasogni)Smeraldopoli
    MT43 (Aeroattacco)Via vittoria
    MT44 (Riposo)Motonave Anna (M/N Anna)
    MT45 (Tuononda)Percorso 24
    MT46 (Psiconda)Premio per aver sconfitto il capopalestra Sabrina
    MT47 (Esplosione)Via vittoria
    MT48 (Frana)Tetto del Centro Commerciale di Azzurropoli (scambiando con una gassosa)
    MT49 (Tripletta)Tetto del Centro Commerciale di Azzurropoli (scambiando con un lemonsucco)
    MT50 (Sostituto)Casinò di Azzurropoli

    Macchine Nascoste
    MNPosizione
    MN01 (Taglio)Motonave Anna (M/N Anna)
    MN02 (Volo)Percorso 16
    MN03 (Surf)Zona safari
    MN04 (Forza)Fucsiapoli
    MN05 (Flash)Percorso 2

    Articolo scritto da Raum


    Edited by Raum - 21/9/2023, 09:41
  9. .
    Pokemon Giallo - scambi pokemon con NPCNel gioco pokemon giallo quando viaggerete nella regione Kanto incontrerete qualche personaggio non giocabile (NPC) con cui potrete scambiare i vostri pokemon (avranno dei soprannomi prestabiliti).

    Mr. Mime
    Nel percorso 2 appena sarete usciti dalla grotta diglett (a sud) troverete una casetta dove all'interno un bambino vorrà scambiare il suo Mr. Mime con il vostro Clefairy.
    Pokemon ricevuto: Mr. MimePokemon da offrire: Clefairy
    Sprgia0122Sprgia0035

    Machoke
    All'uscita della via sotterranea, a nord vicino al percorso 5, troverete un bambino che vorrà scambiare il suo Machoke con il vostro Cubone.
    Pokemon ricevuto: MachokePokemon da offrire: Cubone
    Sprgia0067Sprgia0104

    Dugtrio
    Nel percorso 11 troverete un'edificio (che porta al percorso 12) dove al secondo piano troverete un allenatore vicino a dei telescopi che vorrà scambiare il suo Dugtrio con il vostro Lickitung.
    Pokemon ricevuto: DugtrioPokemon da offrire: Lickitung
    Sprgia0051Sprgia0108

    Parasect
    Nel percorso 18 troverete un'edificio (che porta a Fucsiapoli) dove al secondo piano troverete un allenatore vicino a dei telescopi che vorrà scambiare il suo Parasect con il vostro Tangela.
    Pokemon ricevuto: ParasectPokemon da offrire: Tangela
    Sprgia0047Sprgia0114

    Muk
    Nell'isola cannella all'interno di un laboratorio (vicino al centro pokemon) troverete uno scienziato che vorrà scambiare il suo Muk con il vostro Kangaskhan.
    Pokemon ricevuto: MukPokemon da offrire: Kangaskhan
    Sprgia0089Sprgia0115

    Rhydon
    Nell'isola cannella all'interno di un laboratorio (vicino al centro pokemon) troverete un anziano che vorrà scambiare il suo Rhydon con il vostro Golduck.
    Pokemon ricevuto: RhydonPokemon da offrire: Golduck
    Sprgia0112Sprgia0055

    Dewgong
    Nell'isola cannella all'interno di un laboratorio (vicino al centro pokemon) troverete un'allenatrice che vorrà scambiare il suo Dewgong con il vostro Growlithe.
    Pokemon ricevuto: DewgongPokemon da offrire: Growlithe
    Sprgia0087Sprgia0058

    Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central
  10. .
    Pokemon Rosso, Blu e Verde - scambi pokemon con NPCNei giochi pokemon rosso, pokemon blu e pokemon verde quando viaggerete nella regione Kanto incontrerete qualche personaggio non giocabile (NPC) con cui potrete scambiare i vostri pokemon (avranno dei soprannomi prestabiliti).

    Mr. Mime
    Nel percorso 2 appena sarete usciti dalla grotta diglett (a sud) troverete una casetta dove all'interno un bambino vorrà scambiare il suo Mr. Mime con il vostro Abra.
    Pokemon ricevuto: Mr. MimePokemon da offrire: Abra
    Sprrb0122Sprrb0063

    Nidoran♀
    All'uscita della via sotterranea, a nord vicino al percorso 5, troverete un bambino che vorrà scambiare il suo Nidoran♀ con il vostro Nidoran♂.
    Pokemon ricevuto: Nidoran♀Pokemon da offrire: Nidoran♂
    Sprrb0029Sprrb0032

    Nidorina
    Nel percorso 11 troverete un'edificio (che porta al percorso 12) dove al secondo piano troverete un allenatore vicino a dei telescopi che vorrà scambiare il suo Nidorina con il vostro Nidorino.
    Pokemon ricevuto: NidorinaPokemon da offrire: Nidorino
    Sprrb0030Sprrb0033

    Lickitung
    Nel percorso 18 troverete un'edificio (che porta a Fucsiapoli) dove al secondo piano troverete un allenatore vicino a dei telescopi che vorrà scambiare il suo Lickitung con il vostro Slowbro.
    Pokemon ricevuto: LickitungPokemon da offrire: Slowbro
    Sprrb0108Sprrb0080

    Jynx
    A Celestopoli all'interno di un'edificio (si trova di fianco al centro pokemon) troverete un'anziano che vorrà scambiare il suo Jynx con il vostro Poliwhirl.
    Pokemon ricevuto: JynxPokemon da offrire: Poliwhirl
    Sprrb0124Sprrb0061

    Farfetch'd
    Ad Aranciopoli all'interno di un'edificio (si trova a nord della palestra) troverete un bambino che vorrà scambiare il suo Farfetch'd con il vostro Spearow.
    Pokemon ricevuto: Farfetch'dPokemon da offrire: Spearow
    Sprrb0083Sprrb0021

    Seel
    Nell'isola cannella all'interno di un laboratorio (vicino al centro pokemon) troverete uno scienziato che vorrà scambiare il suo Seel con il vostro Ponyta.
    Pokemon ricevuto: SeelPokemon da offrire: Ponyta
    Sprrb0086Sprrb0077

    Electrode
    Nell'isola cannella all'interno di un laboratorio (vicino al centro pokemon) troverete un anziano che vorrà scambiare il suo Electrode con il vostro Raichu.
    Pokemon ricevuto: ElectrodePokemon da offrire: Raichu
    Sprrb0101Sprrb0026

    Tangela
    Nell'isola cannella all'interno di un laboratorio (vicino al centro pokemon) troverete un'allenatrice che vorrà scambiare il suo Tangela con il vostro Venonat.
    Pokemon ricevuto: TangelaPokemon da offrire: Venonat
    Sprrb0114Sprrb0048

    Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central


    Edited by Raum - 20/9/2023, 12:23
  11. .
    Pokemon Rosso, Blu e Verde - Pokemon esclusivi in base alla versioneNei giochi pokemon rosso, pokemon blu e pokemon verde in base alla versione potrete trovare dei pokemon esclusivi che poi potrete ottenerli scambiandoli e in questo articolo li elencherò tutti.

    Esclusivi in pokemon rosso
    EkansArbokOddishGloomVileplumeMankey
    Sprrb0023Sprrb0024Sprrb0043Sprrb0044Sprrb0045Sprrb0056
    PrimeapeGrowlitheArcanineScytherElectabuzz
    Sprrb0057Sprrb0058Sprrb0059Sprrb0123Sprrb0125

    Esclusivi in pokemon blu e verde
    SandshrewSandslashVulpixNinetalesMeowthPersian
    Sprrb0027Sprrb0028Sprrb0037Sprrb0038Sprrb0052Sprrb0053
    BellsproutWeepinbellVictreebelMagmarPinsir
    Sprrb0069Sprrb0070Sprrb0071Sprrb0126Sprrb0127

    Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central
  12. .
    Pokemon Giallo - palestre e capipalestraIn pokemon giallo quando viaggerete per la regione di kanto troverete le palestre e i capipalestra della prima generazione che affronterete per ottenere le otto medaglie che vi permetteranno di affrontare i superquattro.
    A differenza di pokemon rosso, pokemon blu e pokemon verde le palestre in pokemon giallo saranno un pò diverse dove i capipalestra utilizzaranno i pokemon come nell'anime.

    la palestra di Plumbeopoli
    Poco dopo aver iniziato il tuo viaggio arriverete nella città di plumbeopoli dove troverete il capopalestra Brock che sarà di tipo roccia e sarà una palestra molto semplice.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Brock le ricompense saranno la MT34 (pazienza), la MedagliaSassoRBG medaglia sasso e in oltre potrete utilizzare la MN05 (flash).
    BrockGeodude (Lv. 10)Onix (Lv. 12)
    G_BrockSprgia0074Sprgia0095

    la palestra di Celestopoli
    Quando sarete arrivati nella città di celestopoli troverete il capopalestra Misty che sarà di tipo acqua e sarà anche questa volta una palestra molto semplice.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Misty le ricompense saranno la MT11 (bollaraggio), la MedagliaCascataRBG medaglia cascata e in oltre potrete utilizzare la MN01 (taglio).
    MistyStaryu (Lv. 18)Starmie (Lv. 21)
    G_MistySprgia0120Sprgia0121

    la palestra di Aranciopoli
    Arrivati ad aranciopoli troverete la palestra di tipo elettro gestita dal capopalestra Lt. Surge ma prima di poter accedere dovrete abbattere un albero con la mossa taglio.
    All'interno della palestra, per aprire la porta che conduce al capopalestra, dovrete cercare all'interno dei bidoni due interruttori elettrici che dovranno essere aperti.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Lt. Surge le ricompense saranno la MT24 (fulmine), la MedagliaTuonoRBG medaglia tuono e in oltre potrete utilizzare la MN02 (volo).
    Lt. SurgeRaichu (Lv. 28)
    G_Lt._SurgeSprgia0026

    la palestra di Azzurropoli
    La palestra di azzurropoli sarà gestita dal capopalestra Erika che sarà di tipo erba e sarà una palestra semplice dove vi basterà utilizzare la mossa taglio per abbattere qualche albero per aprirvi la strada.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Erika le ricompense saranno la MT21 (megassorbimento), la MedagliaArcobalenoRBG medaglia arcobaleno e in oltre potrete utilizzare la MN04 (forza).
    ErikaVictreebel (Lv. 32)Tangela (Lv. 30)Vileplume (Lv. 32)
    G_ErikaSprgia0070Sprgia0114Sprgia0044

    la palestra di Fucsiapoli
    La palestra di fucsiapoli sarà gestita dal capopalestra Koga che sarà di tipo veleno e all'interno della palestra il percorso si svolgerà attraverso un labirinto da attraversare con dei muri invisibili (li noterete osservando il pavimento che presenta delle linee tratteggiate).
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Koga le ricompense saranno la MT06 (tossina), la MedagliaAnimaRBG medaglia anima e in oltre potrete utilizzare la MN03 (surf).
    KogaVenonat (Lv. 44)Venonat (Lv. 46)Venonat (Lv. 48)Venomoth (Lv. 50)
    G_KogaSprgia0048Sprgia0048Sprgia0048Sprgia0049

    la palestra di Zafferanopoli
    Dopo aver esplorato l'ufficio Silph S.p.A e dopo aver sconfitto il Team Rocket potrete accedere alla palestra di Zafferanopoli dove troverete il capopalestra Sabrina che sarà di tipo psico.
    All'interno della palestra il percorso si svolgerà attraverso un labirinto dove dovrete trovare il teletrasporto corretto che vi condurrà dal capopalestra.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Sabrina le ricompense saranno la MT46 (psico-onda) e la MedagliaPaludeRBG medaglia palude.
    SabrinaAbra (Lv. 50)Kadabra (Lv. 50)Alakazam (Lv. 50)
    G_SabrinaSprgia0063Sprgia0064Sprgia0065

    la palestra dell'Isola Cannella
    Quando arriverete sull'Isola cannella potrete entrare nella palestra solo dopo aver trovato la chiave segreta (si trova nella villa pokemon che sarebbe un'edificio in rovina abbandonato) e dopo finalmente potrete affrontare il capopalestra Blaine che sarà di tipo fuoco.
    Il percorso all'interno della palestra è molto semplice dove potrete utilizzare dei computer per rispondere a delle domande e se le risposte saranno corrette si apriranno le porte mentre se le risposte saranno sbagliate dovrete affrontare per forza degli allenatori.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Blaine le ricompense saranno la MT38 (fuocobomba) e la MedagliaVulcanoRBG medaglia vulcano.
    BlaineNinetales (Lv. 48)Rapidash (Lv. 50)Arcanine (Lv. 54)
    G_BlaineSprgia0038Sprgia0078Sprgia0059

    la palestra di Smeraldopoli
    All'inizio dell'avventura avrete già notato questa misteriosa palestra a Smeraldopoli che era chiusa mentre ora dopo aver ottenuto le sette medaglie finalmente potrete entrare dove troverete con sorpresa il capo del team rocket Giovanni come capopalestra che sarà di tipo terra.
    Il percorso all'interno della palestra sarà un'altro labirinto dove dovrete farvi strada andando sopra delle frecce che vi faranno roteare in diverse direzioni.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Giovanni le ricompense saranno la MT27 (abisso) e la MedagliaTerraRBG medaglia terra.
    GiovanniDugtrio (Lv. 50)Persian (Lv. 53)Nidoqueen (Lv. 53)Nidoking (Lv. 55)Rhydon (Lv. 55)
    G_GiovanniSprgia0051Sprgia0053Sprgia0031Sprgia0034Sprgia0112

    Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central
  13. .
    Sistemato, lo avevo tolto perche' mi sembrava piu' pulita la skin
  14. .
    CITAZIONE (L a w. @ 18/9/2023, 19:16) 
    Ciao Raum! Mi fa piacere vedere ancora un po' di passione pokemon all'interno del circuito.
    Curiosità: se volessi di tanto in tanto scrivere qualche news pokemon, attualmente non è possibile creare nuove discussioni giusto?

    Ciao Law!
    Anche se il forum non e' attivo per me chiunque puo' scrivere io ad esempio ultimamente ho pubblicato qualche guida/articolo sulle vecchie generazioni quindi se vuoi scrivere qualche news per me non c'e' problema.
  15. .
    Pokemon Rosso, Blu e Verde - palestre e capipalestraIn pokemon rosso, pokemon blu e pokemon verde quando viaggerete per la regione di kanto troverete le palestre e i capipalestra della prima generazione che affronterete per ottenere le otto medaglie che vi permetteranno di affrontare i superquattro.

    la palestra di Plumbeopoli
    Poco dopo aver iniziato il tuo viaggio arriverete nella città di plumbeopoli dove troverete il capopalestra Brock che sarà di tipo roccia e sarà una palestra molto semplice.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Brock le ricompense saranno la MT34 (pazienza), la MedagliaSassoRBG medaglia sasso e in oltre potrete utilizzare la MN05 (flash).
    BrockGeodude (Lv. 12)Onix (Lv. 14)
    RB_BrockSprrb0074Sprrb0095

    la palestra di Celestopoli
    Quando sarete arrivati nella città di celestopoli troverete il capopalestra Misty che sarà di tipo acqua e sarà anche questa volta una palestra molto semplice.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Misty le ricompense saranno la MT11 (bollaraggio), la MedagliaCascataRBG medaglia cascata e in oltre potrete utilizzare la MN01 (taglio).
    MistyStaryu (Lv. 18)Starmie (Lv. 21)
    RB_MistySprrb0120Sprrb0121

    la palestra di Aranciopoli
    Arrivati ad aranciopoli troverete la palestra di tipo elettro gestita dal capopalestra Lt. Surge ma prima di poter accedere dovrete abbattere un albero con la mossa taglio.
    All'interno della palestra, per aprire la porta che conduce al capopalestra, dovrete cercare all'interno dei bidoni due interruttori elettrici che dovranno essere aperti.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Lt. Surge le ricompense saranno la MT24 (fulmine), la MedagliaTuonoRBG medaglia tuono e in oltre potrete utilizzare la MN02 (volo).
    Lt. SurgeVoltorb (Lv. 21)Pikachu (Lv. 18)Raichu (Lv. 24)
    RB_Lt._SurgeSprrb0100Sprrb0025Sprrb0026

    la palestra di Azzurropoli
    La palestra di azzurropoli sarà gestita dal capopalestra Erika che sarà di tipo erba e sarà una palestra semplice dove vi basterà utilizzare la mossa taglio per abbattere qualche albero per aprirvi la strada.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Erika le ricompense saranno la MT21 (megassorbimento), la MedagliaArcobalenoRBG medaglia arcobaleno e in oltre potrete utilizzare la MN04 (forza).
    ErikaVictreebel (Lv. 29)Tangela (Lv. 24)Vileplume (Lv. 29)
    RB_ErikaSprrb0071Sprrb0114Sprrb0045

    la palestra di Fucsiapoli
    La palestra di fucsiapoli sarà gestita dal capopalestra Koga che sarà di tipo veleno e all'interno della palestra il percorso si svolgerà attraverso un labirinto da attraversare con dei muri invisibili (li noterete osservando il pavimento che presenta delle linee tratteggiate).
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Koga le ricompense saranno la MT06 (tossina), la MedagliaAnimaRBG medaglia anima e in oltre potrete utilizzare la MN03 (surf).
    KogaKoffing (Lv. 37)Muk (Lv. 39)Koffing (Lv. 37)Weezing (Lv. 43)
    RB_KogaSprrb0109Sprrb0089Sprrb0109Sprrb0110

    la palestra di Zafferanopoli
    Dopo aver esplorato l'ufficio Silph S.p.A e dopo aver sconfitto il Team Rocket potrete accedere alla palestra di Zafferanopoli dove troverete il capopalestra Sabrina che sarà di tipo psico.
    All'interno della palestra il percorso si svolgerà attraverso un labirinto dove dovrete trovare il teletrasporto corretto che vi condurrà dal capopalestra.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Sabrina le ricompense saranno la MT46 (psico-onda) e la MedagliaPaludeRBG medaglia palude.
    SabrinaKadabra (Lv. 38)Mr. Mime (Lv. 37)Venomoth (Lv. 38)Alakazam (Lv. 43)
    RB_SabrinaSprrb0064Sprrb0122Sprrb0049Sprrb0065

    la palestra dell'Isola Cannella
    Quando arriverete sull'Isola cannella potrete entrare nella palestra solo dopo aver trovato la chiave segreta (si trova nella villa pokemon che sarebbe un'edificio in rovina abbandonato) e dopo finalmente potrete affrontare il capopalestra Blaine che sarà di tipo fuoco.
    Il percorso all'interno della palestra è molto semplice dove potrete utilizzare dei computer per rispondere a delle domande e se le risposte saranno corrette si apriranno le porte mentre se le risposte saranno sbagliate dovrete affrontare per forza degli allenatori.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Blaine le ricompense saranno la MT38 (fuocobomba) e la MedagliaVulcanoRBG medaglia vulcano.
    BlaineGrowlithe (Lv. 42)Ponyta (Lv. 40)Rapidash (Lv. 42)Arcanine (Lv. 47)
    RB_BlaineSprrb0058Sprrb0077Sprrb0078Sprrb0059

    la palestra di Smeraldopoli
    All'inizio dell'avventura avrete già notato questa misteriosa palestra a Smeraldopoli che era chiusa mentre ora dopo aver ottenuto le sette medaglie finalmente potrete entrare dove troverete con sorpresa il capo del team rocket Giovanni come capopalestra che sarà di tipo terra.
    Il percorso all'interno della palestra sarà un'altro labirinto dove dovrete farvi strada andando sopra delle frecce che vi faranno roteare in diverse direzioni.
    Quando avrete sconfitto il capopalestra Giovanni le ricompense saranno la MT27 (abisso) e la MedagliaTerraRBG medaglia terra.
    GiovanniRhyhorn (Lv. 45)Dugtrio (Lv. 42)Nidoqueen (Lv. 44)Nidoking (Lv. 45)Rhydon (Lv. 50)
    RB_GiovanniSprrb0111Sprrb0051Sprrb0031Sprrb0034Sprrb0112

    Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central
678 replies since 15/10/2011
.