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Pokemon Oro, Argento e Cristallo - Pokemon ottenuti in regaloIn pokemon oro, pokemon argento e pokemon cristallo nel corso della storia incontrerete alcuni personaggi che vi doneranno un pokemon raro e in certi casi avrete la possibilità di sceglierne uno a vostra scelta.
Chikorita, Cyndaquil o Totodile
Il primo pokemon ottenuto in regalo vi sarà donato dal professor Elm al Borgo Foglianova e sarà uno dei tre starter di Johto che dovrete scegliere tra chikorita, cyndaquil o totodile.Chikorita (LV 5)
Pokèdex nazionale: #152
Mosse: Azione, RuggitoCyndaquil (LV 5)
Pokèdex nazionale: #155
Mosse: Azione, FulmisguardoTotodile (LV 5)
Pokèdex nazionale: #158
Mosse: Graffio, Fulmisguardo
Spearow
Quando andrete a nord di Fiordoropoli troverete una dogana, che porta al Percorso 35, dove all'interno ci sarà una guardia che vi chiederà un favore dicendovi di spedirgli una lettera, se accetterete oltre alla lettera vi donerà anche uno spearow.Spearow (LV 10)
Pokèdex nazionale: #023
Mosse: Beccata, Ruggito, Fulmisguardo
Oggetto in possesso: Messaggio fiore
Eevee
Dopo che avrete incontrato ad Amarantopoli il ricercatore Bill se andrete a trovarlo a casa sua a Fiordoropoli ti spiegerà che mentre stava aggiustando la tempocapsula è saltato fuori un pokemon, se accetterete di occuparvene ti donerà eevee.Eevee (LV 20)
Pokèdex nazionale: #133
Mosse: Azione, Turbosabbia, Ruggito
Dratini (solo in pokemon cristallo)
Dopo che avrete sconfitto il capopalestra Sandra ad Ebanopoli un monaco (nella tana del drago) ti sottoporrà ad un test e se le vostre risposte risulteranno che per voi i pokemon sono come degli amici ti donerà un dratini con la mossa speciale extrarapido mentre se le vostre risposte risulteranno che per voi i pokemon sono come degli strumenti vi donerà lo stesso un dratini ma non avrà la mossa speciale.Dratini (LV 15)
Pokèdex nazionale: #147
Mosse (se i pokemon sono come strumenti): Avvolgibotta, Fulmisguardo, Tuononda, Tornado
Mosse (se i pokemon sono come amici): Avvolgibotta, Tuononda, Tornado, Extrarapido
Togepi
Durante il corso della storia Mr. Pokémon vi affiderà un uovo misterioso dove all'inizio dovrete portarlo al professor Elm che lo studierà ma poi andando avanti nel gioco a Violapoli, dopo che avrete sconfitto il capopalestra Valerio, quando andrete al centro pokemon troverete un'assistente del professor Elm che finalmente vi donerà l'uovo (che contiene togepi).Togepi (LV 5)
Pokèdex nazionale: #175
Mosse: Ruggito
Shuckle
Quando sarete arrivati Fiorlisopoli all'interno di un'edificio (si trova a sud della palestra) troverete un pokéfanatico che ti racconterà che un ragazzo (il tuo rivale) lo ha intimorito e costretto a dargli il suo pokemon più raro (sneasel) quindi ancora turbato per impedire che il ragazzo torni a rubare altri suoi pokemon è disposto ad affidarti il suo shuckle.Shuckle (LV 15)
Pokèdex nazionale: #213
Mosse: Limitazione, Ritirata, Avvolgibotta, Ripeti
Oggetto in possesso: Bacca
Tyrogue
All'interno del monte scodella incontrerete il re del karate che vi sfiderà e quando lo avrete sconfitto ti premierà donandovi un tyrogue.Tyrogue (LV 10)
Pokèdex nazionale: #236
Mosse: Azione
Pichu, Cleffa, Igglybuff, Tyrogue, Smoochum, Elekid o Magby (solo in pokemon cristallo)
Nella pensione pokemon (che si trova nel percorso 34) il padrone vi donerà un'uovo strano (che può contenere pichu, cleffa, igglybuff, tyrogue, smoochum, elekid o magby), il pokemon nato conoscerà la mossa speciale stordipugno.Pichu (LV 5)
Pokèdex nazionale: #172
Mosse: Tuonoshock, Fascino, StordipugnoCleffa (LV 5)
Pokèdex nazionale: #173
Mosse: Botta, Fascino, Ripeti, StordipugnoIgglybuff (LV 5)
Pokèdex nazionale: #174
Mosse: Canto, Fascino, Ricciolscudo, StordipugnoTyrogue (LV 5)
Pokèdex nazionale: #236
Mosse: Azione, StordipugnoSmoochum (LV 5)
Pokèdex nazionale: #238
Mosse: Botta, Leccata, StordipugnoElekid (LV 5)
Pokèdex nazionale: #239
Mosse: Attacco Rapido, Fulmisguardo, StordipugnoMagby (LV 5)
Pokèdex nazionale: #240
Mosse: Braciere, StordipugnoArticolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central -
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Pokemon Oro, Argento e Cristallo - lista MT/MN e dove trovarleCome in tutte le serie in pokemon oro, pokemon argento e pokemon cristallo durante il corso della storia si potranno trovare le macchine tecniche (MT) e le macchine nascoste (MN) di cui alcune di esse vi serviranno obbligatoriamente per riuscire a proseguire, in questo articolo le elencherò tutte inserendo anche dove trovarle.
Macchine TecnicheMT Posizione MT01 (Dinamipugno) Premio per aver sconfitto il capopalestra Furio MT02 (Bottintesta) Bosco di Lecci e centro Commerciale di Fiordoropoli MT03 (Maledizione) Villazzurra (Azzurropoli) MT04 (Rotolamento) Percorso 35 MT05 (Boato) Percorso 32 MT06 (Tossina) Premio per aver sconfitto il capopalestra Nina MT07 (Falcecannone) Centrale Elettrica (Percorso 10) MT08 (Spaccaroccia) Percorso 36 e centro commerciale di Fiordoropoli MT09 (Psicamisù) Tenuto da Abra e Kadabra scambiati dalla prima generazione MT10 (Introforza) Lago d'Ira e centro commerciale di Azzurropoli MT11 (Giornodisole) Torre Radio di Fiordoropoli dopo aver sconfitto il Team Rocket e centro commerciale di Azzurropoli MT12 (Profumino) Percorso 34 MT13 (Russare) Percorso 39 e grotta scura MT14 (Bora) Casinò di Fiordoropoli MT15 (Iper Raggio) Casinò di Azzurropoli MT16 (Ventogelato) Premio per aver sconfitto il capopalestra Alfredo MT17 (Protezione) Centro Commerciale di Azzurropoli MT18 (Pioggiadanza) Pozzo Slowpoke e centro commerciale di Azzurropoli MT19 (Gigassorbimento) Premio per aver sconfitto il capopalestra Erika MT20 (Resistenza) Torre Bruciata (Amarantopoli) MT21 (Frustrazione) Centro commerciale di Fiordoropoli (mostrando un pokemon infelice ad una donna che si trova al quinto piano di domenica) MT22 (Solarraggio) Percorso 27 MT23 (Codacciaio) Premio per aver sconfitto il capopalestra Jasmine MT24 (Dragospiro) Premio per aver sconfitto il capopalestra Sandra MT25 (Tuono) Casinò di Fiordoropoli MT26 (Terremoto) Via Vittoria MT27 (Ritorno) Centro commerciale di Fiordoropoli (mostrando un pokemon infelice ad una donna che si trova al quinto piano di domenica) MT28 (Fossa) Parco Nazionale (tra il Percorso 35 e il Percorso 36) MT29 (Psichico) Zafferanopoli (regalo di Mr. Psiche) e Casinò di Azzurropoli MT30 (Palla Ombra) Premio per aver sconfitto il capopalestra Angelo MT31 (Fangosberla) Premio per aver sconfitto il capopalestra Valerio MT32 (Doppioteam) Casinò di Azzurropoli MT33 (Gelopugno) Centro Commerciale di Fiordoropoli e tenuto da Krabby, Horsea, Goldeen e Staryu scambiati dalla prima generazione MT34 (Bullo) Faro di Olivinopoli MT35 (Sonnolalia) Piano sotterraneo del centro commerciale di Fiordoropoli MT36 (Fangobomba) Percorso 43 (dopo aver sconfitto il Team Rocket) MT37 (Terrempesta) Percorso 27 e centro commerciale di Azzurropoli MT38 (Fuocobomba) Casinò di Fiordoropoli MT39 (Comete) Grotta di mezzo MT40 (Ricciolscudo) Monte Scodella (Percorso 42) MT41 (Tuonopugno) Centro commerciale di Fiordoropoli MT42 (Mangiasogni) Smeraldopoli MT43 (Individua) Lago d'Ira e tenuto da Nidoran♀ o Nidoran♂ scambiati dalla prima generazione MT44 (Riposo) Via Gelata MT45 (Attrazione) Premio per aver sconfitto il capopalestra Chiara MT46 (Furto) Covo Team Rocket (Mogania) MT47 (Alacciaio) Tunnel Roccioso e Percorso 28 MT48 (Fuocopugno) Centro commerciale di Fiordoropoli MT49 (Tagliofuria) Premio per aver sconfitto il capopalestra Raffaello MT50 (Incubo) Percorso 31 dopo aver consegnato la lettera di Randy
Macchine NascosteMN Posizione MN01 (Taglio) Bosco di Lecci MN02 (Volo) Fiorlisopoli MN03 (Surf) Amarantopoli MN04 (Forza) Olivinopoli MN05 (Flash) Torre Sprout MN06 (Mulinello) Covo Team Rocket (Mogania) MN07 (Cascata) Via Gelata Articolo scritto da Raum -
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Pokemon Oro, Argento e Cristallo - palestre e capipalestraNei giochi pokemon oro, pokemon argento e pokemon cristallo avrete la possibilità di viaggiare prima nella regione di Johto e dopo nella regione di Kanto dove otterrete in totale ben sedici medaglie dopo che avrete sconfitto tutti i capipalestra.
Johto - la palestra di Violapoli
Poco dopo aver iniziato il tuo viaggio arriverete nella città di Violapoli dove troverete il capopalestra Valerio che sarà specializzato nel tipo volante e sarà una palestra molto semplice.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Valerio le ricompense saranno la MT31 (fangosberla), la medaglia zefiro e in oltre ora potrete utilizzare la MN05 (flash) al di fuori delle battaglie.Valerio Pidgey (Lv. 7) Pidgeotto (Lv. 9)
Johto - la palestra di Azalina
La palestra di Azalina sarà molto semplice e sarà gestita dal capopalestra Raffaello che sarà specializzato nel tipo coleottero.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Raffaello le ricompense saranno la MT49 (tagliofuria), la medaglia alveare e in ora oltre potrete utilizzare la MN01 (taglio) al di fuori delle battaglie..Raffaello Metapod (Lv. 14) Kakuna (Lv. 14) Scyther (Lv. 16)
Johto - la palestra di Fiordoropoli
La palestra di Fiordoropoli sarà gestita dal capopalestra Chiara che sarà specializzata nel tipo normale, all'interno della palestra troverete un labirinto molto semplice.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Chiara le ricompense saranno la MT45 (attrazione), la medaglia piana e in oltre ora potrete utilizzare la MN04 (forza) al di fuori delle battaglie.Chiara Clefairy (Lv. 18) Miltank (Lv. 20)
Johto - la palestra di Amarantopoli
La palestra di Amarantopoli sarà gestita dal capopalestra Angelo che sarà specializzato nel tipo spettro e all'interno della palestra troverete un pavimento invisibile incui dovrete seguire un percorso predefinito, se sbaglierete dovrete ripartire da capo.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Angelo le ricompense saranno la MT30 (palla ombra), la medaglia nebbia e in oltre ora potrete utilizzare la MN03 (surf) al di fuori delle battaglie.Angelo Gastly (Lv. 21) Haunter (Lv. 21) Haunter (Lv. 23) Gengar (Lv. 25)
Johto - la palestra di Fiorlisopoli
La palestra di Fiorlisopoli sarà gestita dal capopalestra Furio che sarà specializzato nel tipo lotta e sarà una palestra semplice dove, prima di poter affrontare il capopalestra, dovrete sconfiggere tutti gli allenatori.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Furio le ricompense saranno la MT01 (dinamipugno), la medaglia tempesta e in oltre ora potrete utilizzare la MN02 (volo) al di fuori delle battaglie.Furio Primeape (Lv. 27) Poliwrath (Lv. 30)
Johto - la palestra di Olivinopoli
Dopo che sarete arrivati ad Olivinopoli il capopalestra Jasmine ti chiederà un favore spiegandoti che un'ampharos (che si trova in cima al faro di Olivinopoli) ha bisogno di cure e ha bisogno di una pozione segreta (che si trova nella farmacia di Fiorlisopoli), dopo che avrete aiutato il pokemon finalmente potrete affrontare il capopalestra Jasmine che sarà specializzata nel tipo acciaio.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Jasmine le ricompense saranno la MT23 (codacciaio) e la medaglia minerale.Jasmine Magnemite (Lv. 30) Magnemite (Lv. 30) Steelix (Lv. 35)
Johto - la palestra di Mogania
La palestra di Mogania sarà gestita dal capopalestra Alfredo che sarà specializzato nel tipo ghiaccio.
Il percorso all'interno della palestra sarà un labirinto dove dovrete farvi strada scivolando sul pavimento congelato, cercate di utilizzare le roccie per trovare il percorso corretto.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Alfredo le ricompense saranno la MT16 (ventogelato), la medaglia gelo e in oltre ora potrete utilizzare la MN06 (mulinello) al di fuori delle battaglie.Alfredo Seel (Lv. 27) Dewgong (Lv. 29) Piloswine (Lv. 31)
Johto - la palestra di Ebanopoli
Arrivati ad Ebanopoli quando sarete entrati nella palestra dovrete farvi strada all'interno di un labirinto dove dovrete spostare anche qualche roccia (con la mossa forza) nelle fessure corrette cosi da crearvi un sentiero che vi porterà fino al capopalestra Sandra, specializzata nel tipo drago.
Dopo che avrete vinto lei non accetterà la sconfitta e vi dirà che vi donerà la medaglia solo se riuscirete a superare la sfida nella tana del drago (che si trova dietro la palestra di Ebanopoli all'interno della grotta).
Quando avrete superato la sfida le ricompense saranno la MT24 (dragospiro), la medaglia levante e in oltre ora potrete utilizzare la MN07 (cascata) al di fuori delle battaglie.Sandra Dragonair (Lv. 37) Dragonair (Lv. 37) Dragonair (Lv. 37) Kingdra (Lv. 40)
Kanto - la palestra di Aranciopoli
Dopo che avrete ottenuto le otto medaglie di Johto e dopo che avrete sconfitto i superquattro il Professor Elm nel suo laboratorio vi donerà un biglietto nave che ti permetterà di salire sulla M/N Acqua (che si trova nel porto di Olivinopoli), una nave che ti porterà nella regione di Kanto dove potrete ottenere le otto medaglie di Kanto.
La prima palestra di Kanto si troverà ad Aranciopoli e sarà gestita dal capopalestra Lt. Surge che sarà specializzato nel tipo elettro mentre all'interno della palestra, per aprire la porta che conduce al capopalestra, dovrete cercare all'interno dei bidoni due interruttori elettrici che dovranno essere aperti.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Lt. Surge la ricompensa sarà la medaglia tuono.Lt. Surge Raichu (Lv. 44) Electrode (Lv. 40) Electrode (Lv. 40) Magneton (Lv. 40) Electabuzz (Lv. 45)
Kanto - la palestra di Zafferanopoli
La palestra di Zafferanopoli sarà gestita dal capopalestra Sabrina che sarà specializzata nel tipo psico.
All'interno della palestra il percorso si svolgerà attraverso un labirinto dove dovrete trovare il teletrasporto corretto che vi condurrà dal capopalestra.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Sabrina la ricompensa sarà la medaglia palude.Sabrina Espeon (Lv. 46) Mr. Mime (Lv. 46) Alakazam (Lv. 48)
Kanto - la palestra di Azzurropoli
La palestra di Azzurropoli sarà molto semplice e sarà gestita dal capopalestra Erika che sarà specializzata nel tipo erba.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Erika le ricompense saranno la MT19 (gigassorbimento) e la medaglia arcobaleno.Erika Tangela (Lv. 42) Jumpluff (Lv. 41) Victreebel (Lv. 46) Bellossom (Lv. 46)
Kanto - la palestra di Fucsiapoli
La palestra di Fucsiapoli sarà gestita dal capopalestra Nina che sarà specializzata nel tipo veleno e all'interno della palestra il percorso si svolgerà attraverso un labirinto da attraversare con dei muri invisibili (li noterete osservando il pavimento che presenta delle linee tratteggiate).
Quando avrete sconfitto il capopalestra Nina le ricompense saranno la MT06 (tossina) e la medaglia palude.Nina Crobat (Lv. 36) Weezing (Lv. 36) Weezing (Lv. 36) Ariados (Lv. 33) Venomoth (Lv. 39)
Kanto - la palestra di Celestopoli
La palestra di Celestopoli sarà molto semplice e sarà gestita dal capopalestra Misty che sarà specializzata nel tipo acqua.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Misty la ricompensa sarà la medaglia cascata.Misty Golduck (Lv. 42) Quagsire(Lv. 42) Lapras (Lv. 44) Starmie (Lv. 47)
Kanto - la palestra di Plumbeopoli
La palestra di Plumbeopoli sarà anche questa volta molto semplice e sarà gestita dal capopalestra Brock che sarà specializzato nel tipo roccia.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Brock la ricompensa sarà la medaglia sasso.Brock Graveler (Lv. 41) Rhyhorn (Lv. 41) Omastar (Lv. 42) Onix (Lv. 44) Kabutops (Lv. 42)
Kanto - la palestra delle isole spumarine
A differenza della prima generazione, dove la palestra era situata sull'isola cannella, nella seconda generazione (per colpa dell'eruzione del vulcano) la palestra sarà situata nelle isole spumarine (che si trovano nel Percorso 20) dove troverete all'interno di una piccola grotta il capopalestra Blaine che sarà specializzato nel tipo fuoco.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Blaine la ricompensa sarà la medaglia vulcano.Blaine Magcargo (Lv. 45) Magmar (Lv. 45) Rapidash (Lv. 50)
Kanto - la palestra di Smeraldopoli
Nella palestra di Smeraldopoli dovrete semplicemente affrontare solo il capopalestra Blu (il rivale della prima generazione) che avendo una squadra mista non sarà specializzato in nessun tipo.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Blu la ricompensa sarà la medaglia terra.Blu Pidgeot (Lv. 56) Alakazam (Lv. 54) Rhydon (Lv. 56) Gyarados (Lv. 58) Exeggutor (Lv. 58) Arcanine (Lv. 58) Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central -
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Pokemon Oro e Argento - Pokemon leggendariNei giochi pokemon oro e pokemon argento, come in ogni saga, saranno presenti dei pokemon leggendari catturabili nel corso dell'avventura e alcuni di essi saranno molto particolari come ad esempio i tre cani leggendari che fuggiranno la prima volta che li incontrerete.
Lugia
Per poter affrontare Lugia dovrete aver ottenuto prima l'oggetto aladargento ma in base alla versione del gioco sarà ottenibile in diverse circostanze dove in pokemon oro vi sarà donata da un'anziano a Plumbeopoli mentre in pokemon argento vi sarà donata come premio per aver sconfitto il Team Rocket a Fiordoropoli.
Dopo che avrete ottenuto l'aladargento troverete Lugia nelle isole vorticose che si trovano nel percorso 41.
Nella versione OroLugia (LV 70)
Pokèdex nazionale: #249
Mosse: Ripresa, Idropompa, Pioggiadanza, Comete
Oggetto in possesso: Nessuno
Nella versione ArgentoLugia (LV 40)
Pokèdex nazionale: #249
Mosse: Aerocolpo, Salvaguardia, Raffica, Ripresa
Oggetto in possesso: Nessuno
Ho-Oh
Per poter affrontare Ho-Oh dovrete aver ottenuto prima l'oggetto ala d'iride ma in base alla versione del gioco sarà ottenibile in diverse circostanze dove in pokemon oro vi sarà donata come premio per aver sconfitto il Team Rocket nella torre radio a Fiordoropoli mentre in pokemon argento vi sarà donata da un'anziano a Plumbeopoli.
Dopo che avrete ottenuto l'ala d'iride troverete Ho-Oh nella torre latta che si trova ad Amarantopoli.
Nella versione OroHo-Oh (LV 40)
Pokèdex nazionale: #250
Mosse: Magifuoco, Salvaguardia, Raffica, Ripresa
Oggetto in possesso: Cenere magica
Nella versione ArgentoHo-Oh (LV 70)
Pokèdex nazionale: #250
Mosse: Ripresa, Fuocobomba, Giornodisole, Raffica
Oggetto in possesso: Cenere magica
I tre cani leggendari (Suicune, Entei, Raikou)
La prima volta che incontrerete i tre cani leggendari li troverete all'interno della torre bruciata ma appena si accorgeranno della tua presenza fuggiranno subito e dopo si sposteranno casualmente per la mappa (non utilizzate mai volo perchè si sposteranno subito in un'altro luogo) ma quando li incontrerete nell'erba alta è consigliato utilizzare delle Velox ball se volete provare a catturali subito mentre se volete affrontarli è consigliato avere molte Ultra ball e poi utilizzate subito la mossa Malosguardo (cosi non possono fuggire) ma quando li affronterete fate molta attenzione a non mandarli K.O. perchè dopo non saranno più ottenibili.Suicune (LV 40)
Pokèdex nazionale: #245
Mosse: Fulmisguardo, Pistolacqua, Boato, Raffica
Oggetto in possesso: NessunoEntei (LV 40)
Pokèdex nazionale: #244
Mosse: Fulmisguardo, Braciere, Boato, Turbofuoco
Oggetto in possesso: NessunoRaikou (LV 40)
Pokèdex nazionale: #243
Mosse: Fulmisguardo, Tuonoshock, Boato, Attacco Rapido
Oggetto in possesso: NessunoArticolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central -
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Pokemon Oro e Argento - Pokemon esclusivi in base alla versioneNei giochi pokemon oro e pokemon argento in base alla versione potrete trovare dei pokemon esclusivi che poi potrete anche scambiare e in questo articolo li elencherò tutti.
Esclusivi in pokemon oroMankey Primeape Growlithe Arcanine Spinarak Ariados Gligar Teddiursa Ursaring Mantine
Esclusivi in pokemon argentoVulpix Ninetales Meowth Persian Ledyba Ledian Delibird Skarmory Phanpy Donphan Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central -
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Pokemon Giallo - i SuperquattroIn pokemon giallo dopo che avrete collezionato tutte le otto medaglie della regione Kanto avrete la possibilità di accedere alla lega pokemon (che si trova nell'Altopiano blu) per diventare il campione dove affronterete i superquattro ed infine il tuo rivale (che è diventato il campione).
Lorelei
Il superquattro Lorelei sarà specializzata nei pokemon di tipo acqua e ghiaccio.Lorelei Dewgong (Lv. 54) Cloyster (Lv. 53) Slowbro (Lv. 54) Jynx (Lv. 56) Lapras (Lv. 56)
Bruno
Il superquattro Bruno sarà specializzato nei pokemon di tipo roccia e lotta.Bruno Onix (Lv. 53) Hitmonchan (Lv. 55) Hitmonlee (Lv. 55) Onix (Lv. 56) Machamp (Lv. 58)
Agatha
Il superquattro Agatha sarà specializzata nei pokemon di tipo veleno e spettro.Agatha Gengar (Lv. 56) Golbat (Lv. 56) Haunter (Lv. 55) Arbok (Lv. 58) Gengar (Lv. 60)
Lance
Il superquattro Lance sarà specializzato nei pokemon di tipo drago.Lance Gyarados (Lv. 58) Dragonair (Lv. 56) Dragonair (Lv. 56) Aerodactyl (Lv. 60) Dragonite (Lv. 62)
Il campione
Il tuo rivale non sarà specializzato in nessun tipo ma la sua squadra varierà in base all'evoluzione del suo Eevee.
Se evolverà in Vaporeon.Il campione Sandslash
(Lv. 61)Alakazam
(Lv. 59)Exeggutor
(Lv. 61)Magneton
(Lv. 63)Ninetales
(Lv. 61)Vaporeon
(Lv. 65)
Se evolverà in Jolteon.Il campione Sandslash
(Lv. 61)Alakazam
(Lv. 59)Exeggutor
(Lv. 61)Ninetales
(Lv. 63)Cloyster
(Lv. 61)Jolteon
(Lv. 65)
Se evolverà in Flareon.Il campione Sandslash
(Lv. 61)Alakazam
(Lv. 59)Exeggutor
(Lv. 61)Cloyster
(Lv. 63)Magneton
(Lv. 61)Flareon
(Lv. 65)Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central -
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Pokemon Rosso, Blu e Verde - i SuperquattroIn pokemon rosso, pokemon blu e pokemon verde dopo che avrete collezionato tutte le otto medaglie della regione Kanto avrete la possibilità di accedere alla lega pokemon (che si trova nell'Altopiano blu) per diventare il campione dove affronterete i superquattro ed infine il tuo rivale (che è diventato il campione).
Lorelei
Il superquattro Lorelei sarà specializzata nei pokemon di tipo acqua e ghiaccio.Lorelei Dewgong (Lv. 54) Cloyster (Lv. 53) Slowbro (Lv. 54) Jynx (Lv. 56) Lapras (Lv. 56)
Bruno
Il superquattro Bruno sarà specializzato nei pokemon di tipo roccia e lotta.Bruno Onix (Lv. 53) Hitmonchan (Lv. 55) Hitmonlee (Lv. 55) Onix (Lv. 56) Machamp (Lv. 58)
Agatha
Il superquattro Agatha sarà specializzata nei pokemon di tipo veleno e spettro.Agatha Gengar (Lv. 56) Golbat (Lv. 56) Haunter (Lv. 55) Arbok (Lv. 58) Gengar (Lv. 60)
Lance
Il superquattro Lance sarà specializzato nei pokemon di tipo drago.Lance Gyarados (Lv. 58) Dragonair (Lv. 56) Dragonair (Lv. 56) Aerodactyl (Lv. 60) Dragonite (Lv. 62)
Il campione
Il tuo rivale non sarà specializzato in nessun tipo ma la sua squadra varierà in base allo starter che avrete scelto all'inizio del gioco.
Se avrete scelto Squirtle come starter all'inizio del gioco.Il campione Pidgeot
(Lv. 61)Alakazam
(Lv. 59)Rhydon
(Lv. 61)Arcanine
(Lv. 63)Gyarados
(Lv. 61)Venusaur
(Lv. 65)
Se avrete scelto Bulbasaur come starter all'inizio del gioco.Il campione Pidgeot
(Lv. 61)Alakazam
(Lv. 59)Rhydon
(Lv. 61)Gyarados
(Lv. 63)Exeggutor
(Lv. 61)Charizard
(Lv. 65)
Se avrete scelto Charmander come starter all'inizio del gioco.Il campione Pidgeot
(Lv. 61)Alakazam
(Lv. 59)Rhydon
(Lv. 61)Exeggutor
(Lv. 63)Arcanine
(Lv. 61)Blastoise
(Lv. 65)Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central -
Pokemon Rosso, Blu, Verde e Giallo - lista MT/MN e dove trovarle - Pokemon Verde, Rosso, Blu e Giallo.
Pokemon Rosso, Blu, Verde e Giallo - lista MT/MN e dove trovarleCome in tutte le serie in pokemon rosso, pokemon blu, pokemon verde e pokemon giallo durante il corso della storia si potranno trovare le macchine tecniche (MT) e le macchine nascoste (MN) di cui alcune di esse vi serviranno obbligatoriamente per riuscire a proseguire, in questo articolo le elencherò tutte inserendo anche dove trovarle.
Macchine TecnicheMT Posizione MT01 (Megapugno) Monte luna e centro commerciale di Azzurropoli MT02 (Ventagliente) Rifugio Rocket (Azzurropoli) e centro commerciale di Azzurropoli MT03 (Danzaspada) Silph SpA (Zafferanopoli) MT04 (Turbine) Percorso 4 MT05 (Megacalcio) Via vittoria e centro commerciale di Azzurropoli MT06 (Tossina) Premio per aver sconfitto il capopalestra Koga MT07 (Perforcorno) Rifugio Rocket (Azzurropoli) e centro commerciale di Azzurropoli MT08 (Corposcontro) Motonave Anna (M/N Anna) MT09 (Riduttore) Silph S.p.A (Zafferanopoli) e centro e commerciale di Azzurropoli MT10 (Sdoppiatore) Rifugio Rocket (Azzurropoli) MT11 (Bollaraggio) Premio per aver sconfitto il capopalestra Misty MT12 (Pistolacqua) Monte Luna MT13 (Geloraggio) Tetto del centro commerciale di Azzurropoli (scambiando con un'acqua fresca) MT14 (Bora) Villa Pokémon (Isola cannella) MT15 (Iper Raggio) Casinò di Azzurropoli MT16 (Giornopaga) Percorso 12 MT17 (Sottomissione) Via Vittoria e centro commerciale di Azzurropoli MT18 (Contatore) Centro commerciale di Azzurropoli MT19 (Movimento Sismico) Percorso 25 MT20 (Ira) Percorso 15 MT21 (Megassorbimento) Premio per aver sconfitto il capopalestra Erika MT22 (Solarraggio) Villa Pokémon (Isola cannella) MT23 (Ira di Drago) Casinò di Azzurropoli MT24 (Fulmine) Premio per aver sconfitto il capopalestra Lt. Surge MT25 (Tuono) Centrale elettrica (percorso 10) MT26 (Terremoto) Silph SpA (Zafferanopoli) MT27 (Abisso) Premio per aver sconfitto il capopalestra Giovanni MT28 (Fossa) Celestopoli MT29 (Psichico) Zafferanopoli (regalo di Sig. Psiche) MT30 (Teletrasporto) Percorso 9 MT31 (Mimica) Zafferanopoli (scambiando una Pokébambola con Copiona) MT32 (Doppioteam) Zona Safari e centro commerciale di Azzurropoli MT33 (Riflesso) Centrale Elettrica (percorso 10) e centro commerciale di Azzurropoli MT34 (Pazienza) Premio per aver sconfitto il capopalestra Brock MT35 (Metronomo) Laboratorio Pokémon (Isola cannella) MT36 (Autodistruzione) Silph SpA (Zafferanopoli) MT37 (Uovobomba) Zona Safari e centro commerciale di Azzurropoli MT38 (Fuocobomba) Premio per aver sconfitto il capopalestra Blaine MT39 (Comete) Percorso 12 MT40 (Capocciata) Zona Safari MT41 (Covauova) Azzurropoli MT42 (Mangiasogni) Smeraldopoli MT43 (Aeroattacco) Via vittoria MT44 (Riposo) Motonave Anna (M/N Anna) MT45 (Tuononda) Percorso 24 MT46 (Psiconda) Premio per aver sconfitto il capopalestra Sabrina MT47 (Esplosione) Via vittoria MT48 (Frana) Tetto del Centro Commerciale di Azzurropoli (scambiando con una gassosa) MT49 (Tripletta) Tetto del Centro Commerciale di Azzurropoli (scambiando con un lemonsucco) MT50 (Sostituto) Casinò di Azzurropoli
Macchine NascosteMN Posizione MN01 (Taglio) Motonave Anna (M/N Anna) MN02 (Volo) Percorso 16 MN03 (Surf) Zona safari MN04 (Forza) Fucsiapoli MN05 (Flash) Percorso 2 Articolo scritto da Raum
Edited by Raum - 21/9/2023, 09:41 -
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Pokemon Giallo - scambi pokemon con NPCNel gioco pokemon giallo quando viaggerete nella regione Kanto incontrerete qualche personaggio non giocabile (NPC) con cui potrete scambiare i vostri pokemon (avranno dei soprannomi prestabiliti).
Mr. Mime
Nel percorso 2 appena sarete usciti dalla grotta diglett (a sud) troverete una casetta dove all'interno un bambino vorrà scambiare il suo Mr. Mime con il vostro Clefairy.Pokemon ricevuto: Mr. Mime Pokemon da offrire: Clefairy
Machoke
All'uscita della via sotterranea, a nord vicino al percorso 5, troverete un bambino che vorrà scambiare il suo Machoke con il vostro Cubone.Pokemon ricevuto: Machoke Pokemon da offrire: Cubone
Dugtrio
Nel percorso 11 troverete un'edificio (che porta al percorso 12) dove al secondo piano troverete un allenatore vicino a dei telescopi che vorrà scambiare il suo Dugtrio con il vostro Lickitung.Pokemon ricevuto: Dugtrio Pokemon da offrire: Lickitung
Parasect
Nel percorso 18 troverete un'edificio (che porta a Fucsiapoli) dove al secondo piano troverete un allenatore vicino a dei telescopi che vorrà scambiare il suo Parasect con il vostro Tangela.Pokemon ricevuto: Parasect Pokemon da offrire: Tangela
Muk
Nell'isola cannella all'interno di un laboratorio (vicino al centro pokemon) troverete uno scienziato che vorrà scambiare il suo Muk con il vostro Kangaskhan.Pokemon ricevuto: Muk Pokemon da offrire: Kangaskhan
Rhydon
Nell'isola cannella all'interno di un laboratorio (vicino al centro pokemon) troverete un anziano che vorrà scambiare il suo Rhydon con il vostro Golduck.Pokemon ricevuto: Rhydon Pokemon da offrire: Golduck
Dewgong
Nell'isola cannella all'interno di un laboratorio (vicino al centro pokemon) troverete un'allenatrice che vorrà scambiare il suo Dewgong con il vostro Growlithe.Pokemon ricevuto: Dewgong Pokemon da offrire: Growlithe Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central -
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Pokemon Rosso, Blu e Verde - scambi pokemon con NPCNei giochi pokemon rosso, pokemon blu e pokemon verde quando viaggerete nella regione Kanto incontrerete qualche personaggio non giocabile (NPC) con cui potrete scambiare i vostri pokemon (avranno dei soprannomi prestabiliti).
Mr. Mime
Nel percorso 2 appena sarete usciti dalla grotta diglett (a sud) troverete una casetta dove all'interno un bambino vorrà scambiare il suo Mr. Mime con il vostro Abra.Pokemon ricevuto: Mr. Mime Pokemon da offrire: Abra
Nidoran♀
All'uscita della via sotterranea, a nord vicino al percorso 5, troverete un bambino che vorrà scambiare il suo Nidoran♀ con il vostro Nidoran♂.Pokemon ricevuto: Nidoran♀ Pokemon da offrire: Nidoran♂
Nidorina
Nel percorso 11 troverete un'edificio (che porta al percorso 12) dove al secondo piano troverete un allenatore vicino a dei telescopi che vorrà scambiare il suo Nidorina con il vostro Nidorino.Pokemon ricevuto: Nidorina Pokemon da offrire: Nidorino
Lickitung
Nel percorso 18 troverete un'edificio (che porta a Fucsiapoli) dove al secondo piano troverete un allenatore vicino a dei telescopi che vorrà scambiare il suo Lickitung con il vostro Slowbro.Pokemon ricevuto: Lickitung Pokemon da offrire: Slowbro
Jynx
A Celestopoli all'interno di un'edificio (si trova di fianco al centro pokemon) troverete un'anziano che vorrà scambiare il suo Jynx con il vostro Poliwhirl.Pokemon ricevuto: Jynx Pokemon da offrire: Poliwhirl
Farfetch'd
Ad Aranciopoli all'interno di un'edificio (si trova a nord della palestra) troverete un bambino che vorrà scambiare il suo Farfetch'd con il vostro Spearow.Pokemon ricevuto: Farfetch'd Pokemon da offrire: Spearow
Seel
Nell'isola cannella all'interno di un laboratorio (vicino al centro pokemon) troverete uno scienziato che vorrà scambiare il suo Seel con il vostro Ponyta.Pokemon ricevuto: Seel Pokemon da offrire: Ponyta
Electrode
Nell'isola cannella all'interno di un laboratorio (vicino al centro pokemon) troverete un anziano che vorrà scambiare il suo Electrode con il vostro Raichu.Pokemon ricevuto: Electrode Pokemon da offrire: Raichu
Tangela
Nell'isola cannella all'interno di un laboratorio (vicino al centro pokemon) troverete un'allenatrice che vorrà scambiare il suo Tangela con il vostro Venonat.Pokemon ricevuto: Tangela Pokemon da offrire: Venonat Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central
Edited by Raum - 20/9/2023, 12:23 -
Pokemon Rosso, Blu e Verde - Pokemon esclusivi in base alla versione - Pokemon Verde, Rosso, Blu e Giallo.
Pokemon Rosso, Blu e Verde - Pokemon esclusivi in base alla versioneNei giochi pokemon rosso, pokemon blu e pokemon verde in base alla versione potrete trovare dei pokemon esclusivi che poi potrete ottenerli scambiandoli e in questo articolo li elencherò tutti.
Esclusivi in pokemon rossoEkans Arbok Oddish Gloom Vileplume Mankey Primeape Growlithe Arcanine Scyther Electabuzz
Esclusivi in pokemon blu e verdeSandshrew Sandslash Vulpix Ninetales Meowth Persian Bellsprout Weepinbell Victreebel Magmar Pinsir Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central -
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Pokemon Giallo - palestre e capipalestraIn pokemon giallo quando viaggerete per la regione di kanto troverete le palestre e i capipalestra della prima generazione che affronterete per ottenere le otto medaglie che vi permetteranno di affrontare i superquattro.
A differenza di pokemon rosso, pokemon blu e pokemon verde le palestre in pokemon giallo saranno un pò diverse dove i capipalestra utilizzaranno i pokemon come nell'anime.
la palestra di Plumbeopoli
Poco dopo aver iniziato il tuo viaggio arriverete nella città di plumbeopoli dove troverete il capopalestra Brock che sarà di tipo roccia e sarà una palestra molto semplice.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Brock le ricompense saranno la MT34 (pazienza), la medaglia sasso e in oltre potrete utilizzare la MN05 (flash).Brock Geodude (Lv. 10) Onix (Lv. 12)
la palestra di Celestopoli
Quando sarete arrivati nella città di celestopoli troverete il capopalestra Misty che sarà di tipo acqua e sarà anche questa volta una palestra molto semplice.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Misty le ricompense saranno la MT11 (bollaraggio), la medaglia cascata e in oltre potrete utilizzare la MN01 (taglio).Misty Staryu (Lv. 18) Starmie (Lv. 21)
la palestra di Aranciopoli
Arrivati ad aranciopoli troverete la palestra di tipo elettro gestita dal capopalestra Lt. Surge ma prima di poter accedere dovrete abbattere un albero con la mossa taglio.
All'interno della palestra, per aprire la porta che conduce al capopalestra, dovrete cercare all'interno dei bidoni due interruttori elettrici che dovranno essere aperti.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Lt. Surge le ricompense saranno la MT24 (fulmine), la medaglia tuono e in oltre potrete utilizzare la MN02 (volo).Lt. Surge Raichu (Lv. 28)
la palestra di Azzurropoli
La palestra di azzurropoli sarà gestita dal capopalestra Erika che sarà di tipo erba e sarà una palestra semplice dove vi basterà utilizzare la mossa taglio per abbattere qualche albero per aprirvi la strada.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Erika le ricompense saranno la MT21 (megassorbimento), la medaglia arcobaleno e in oltre potrete utilizzare la MN04 (forza).Erika Victreebel (Lv. 32) Tangela (Lv. 30) Vileplume (Lv. 32)
la palestra di Fucsiapoli
La palestra di fucsiapoli sarà gestita dal capopalestra Koga che sarà di tipo veleno e all'interno della palestra il percorso si svolgerà attraverso un labirinto da attraversare con dei muri invisibili (li noterete osservando il pavimento che presenta delle linee tratteggiate).
Quando avrete sconfitto il capopalestra Koga le ricompense saranno la MT06 (tossina), la medaglia anima e in oltre potrete utilizzare la MN03 (surf).Koga Venonat (Lv. 44) Venonat (Lv. 46) Venonat (Lv. 48) Venomoth (Lv. 50)
la palestra di Zafferanopoli
Dopo aver esplorato l'ufficio Silph S.p.A e dopo aver sconfitto il Team Rocket potrete accedere alla palestra di Zafferanopoli dove troverete il capopalestra Sabrina che sarà di tipo psico.
All'interno della palestra il percorso si svolgerà attraverso un labirinto dove dovrete trovare il teletrasporto corretto che vi condurrà dal capopalestra.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Sabrina le ricompense saranno la MT46 (psico-onda) e la medaglia palude.Sabrina Abra (Lv. 50) Kadabra (Lv. 50) Alakazam (Lv. 50)
la palestra dell'Isola Cannella
Quando arriverete sull'Isola cannella potrete entrare nella palestra solo dopo aver trovato la chiave segreta (si trova nella villa pokemon che sarebbe un'edificio in rovina abbandonato) e dopo finalmente potrete affrontare il capopalestra Blaine che sarà di tipo fuoco.
Il percorso all'interno della palestra è molto semplice dove potrete utilizzare dei computer per rispondere a delle domande e se le risposte saranno corrette si apriranno le porte mentre se le risposte saranno sbagliate dovrete affrontare per forza degli allenatori.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Blaine le ricompense saranno la MT38 (fuocobomba) e la medaglia vulcano.Blaine Ninetales (Lv. 48) Rapidash (Lv. 50) Arcanine (Lv. 54)
la palestra di Smeraldopoli
All'inizio dell'avventura avrete già notato questa misteriosa palestra a Smeraldopoli che era chiusa mentre ora dopo aver ottenuto le sette medaglie finalmente potrete entrare dove troverete con sorpresa il capo del team rocket Giovanni come capopalestra che sarà di tipo terra.
Il percorso all'interno della palestra sarà un'altro labirinto dove dovrete farvi strada andando sopra delle frecce che vi faranno roteare in diverse direzioni.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Giovanni le ricompense saranno la MT27 (abisso) e la medaglia terra.Giovanni Dugtrio (Lv. 50) Persian (Lv. 53) Nidoqueen (Lv. 53) Nidoking (Lv. 55) Rhydon (Lv. 55) Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central -
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Sistemato, lo avevo tolto perche' mi sembrava piu' pulita la skin -
.Ciao Raum! Mi fa piacere vedere ancora un po' di passione pokemon all'interno del circuito.
Curiosità: se volessi di tanto in tanto scrivere qualche news pokemon, attualmente non è possibile creare nuove discussioni giusto?
Ciao Law!
Anche se il forum non e' attivo per me chiunque puo' scrivere io ad esempio ultimamente ho pubblicato qualche guida/articolo sulle vecchie generazioni quindi se vuoi scrivere qualche news per me non c'e' problema. -
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Pokemon Rosso, Blu e Verde - palestre e capipalestraIn pokemon rosso, pokemon blu e pokemon verde quando viaggerete per la regione di kanto troverete le palestre e i capipalestra della prima generazione che affronterete per ottenere le otto medaglie che vi permetteranno di affrontare i superquattro.
la palestra di Plumbeopoli
Poco dopo aver iniziato il tuo viaggio arriverete nella città di plumbeopoli dove troverete il capopalestra Brock che sarà di tipo roccia e sarà una palestra molto semplice.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Brock le ricompense saranno la MT34 (pazienza), la medaglia sasso e in oltre potrete utilizzare la MN05 (flash).Brock Geodude (Lv. 12) Onix (Lv. 14)
la palestra di Celestopoli
Quando sarete arrivati nella città di celestopoli troverete il capopalestra Misty che sarà di tipo acqua e sarà anche questa volta una palestra molto semplice.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Misty le ricompense saranno la MT11 (bollaraggio), la medaglia cascata e in oltre potrete utilizzare la MN01 (taglio).Misty Staryu (Lv. 18) Starmie (Lv. 21)
la palestra di Aranciopoli
Arrivati ad aranciopoli troverete la palestra di tipo elettro gestita dal capopalestra Lt. Surge ma prima di poter accedere dovrete abbattere un albero con la mossa taglio.
All'interno della palestra, per aprire la porta che conduce al capopalestra, dovrete cercare all'interno dei bidoni due interruttori elettrici che dovranno essere aperti.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Lt. Surge le ricompense saranno la MT24 (fulmine), la medaglia tuono e in oltre potrete utilizzare la MN02 (volo).Lt. Surge Voltorb (Lv. 21) Pikachu (Lv. 18) Raichu (Lv. 24)
la palestra di Azzurropoli
La palestra di azzurropoli sarà gestita dal capopalestra Erika che sarà di tipo erba e sarà una palestra semplice dove vi basterà utilizzare la mossa taglio per abbattere qualche albero per aprirvi la strada.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Erika le ricompense saranno la MT21 (megassorbimento), la medaglia arcobaleno e in oltre potrete utilizzare la MN04 (forza).Erika Victreebel (Lv. 29) Tangela (Lv. 24) Vileplume (Lv. 29)
la palestra di Fucsiapoli
La palestra di fucsiapoli sarà gestita dal capopalestra Koga che sarà di tipo veleno e all'interno della palestra il percorso si svolgerà attraverso un labirinto da attraversare con dei muri invisibili (li noterete osservando il pavimento che presenta delle linee tratteggiate).
Quando avrete sconfitto il capopalestra Koga le ricompense saranno la MT06 (tossina), la medaglia anima e in oltre potrete utilizzare la MN03 (surf).Koga Koffing (Lv. 37) Muk (Lv. 39) Koffing (Lv. 37) Weezing (Lv. 43)
la palestra di Zafferanopoli
Dopo aver esplorato l'ufficio Silph S.p.A e dopo aver sconfitto il Team Rocket potrete accedere alla palestra di Zafferanopoli dove troverete il capopalestra Sabrina che sarà di tipo psico.
All'interno della palestra il percorso si svolgerà attraverso un labirinto dove dovrete trovare il teletrasporto corretto che vi condurrà dal capopalestra.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Sabrina le ricompense saranno la MT46 (psico-onda) e la medaglia palude.Sabrina Kadabra (Lv. 38) Mr. Mime (Lv. 37) Venomoth (Lv. 38) Alakazam (Lv. 43)
la palestra dell'Isola Cannella
Quando arriverete sull'Isola cannella potrete entrare nella palestra solo dopo aver trovato la chiave segreta (si trova nella villa pokemon che sarebbe un'edificio in rovina abbandonato) e dopo finalmente potrete affrontare il capopalestra Blaine che sarà di tipo fuoco.
Il percorso all'interno della palestra è molto semplice dove potrete utilizzare dei computer per rispondere a delle domande e se le risposte saranno corrette si apriranno le porte mentre se le risposte saranno sbagliate dovrete affrontare per forza degli allenatori.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Blaine le ricompense saranno la MT38 (fuocobomba) e la medaglia vulcano.Blaine Growlithe (Lv. 42) Ponyta (Lv. 40) Rapidash (Lv. 42) Arcanine (Lv. 47)
la palestra di Smeraldopoli
All'inizio dell'avventura avrete già notato questa misteriosa palestra a Smeraldopoli che era chiusa mentre ora dopo aver ottenuto le sette medaglie finalmente potrete entrare dove troverete con sorpresa il capo del team rocket Giovanni come capopalestra che sarà di tipo terra.
Il percorso all'interno della palestra sarà un'altro labirinto dove dovrete farvi strada andando sopra delle frecce che vi faranno roteare in diverse direzioni.
Quando avrete sconfitto il capopalestra Giovanni le ricompense saranno la MT27 (abisso) e la medaglia terra.Giovanni Rhyhorn (Lv. 45) Dugtrio (Lv. 42) Nidoqueen (Lv. 44) Nidoking (Lv. 45) Rhydon (Lv. 50) Articolo scritto da Raum mentre le immagini sono state prelevate da Pokemon Central